Celebrazione - ricorrenza

"Il bello del calcio", premio alla memoria di Giacinto Facchetti

Sarà consegnato lunedì 4 dicembre il premio "Il bello del calcio"  istituito dalla Gazzetta dello Sport in memoria di Giacinto Facchetti.

Lunedì 4 dicembre sarà consegnato il Premio internazionale "Il bello del calcio" istituito dalla Gazzetta dello Sport in memoria di Giacinto Facchetti, grande capitano dell’Inter e della Nazionale.

La cerimonia si terrà a mezzogiorno a Milano presso la sede del gruppo editoriale Rcs Quotidiani nella nuova sala eventi intitolata a Dino Buzzati (ingresso da via Balzan 3).

Saranno presenti la famiglia Facchetti, il presidente del Coni, Gianni Petrucci, il commissario della Federcalcio, Luca Pancalli, il presidente della Lega, Antonio Matarrese, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti e altre personalità del mondo sportivo.

BronzoPremioFacchetti.JPG
Al vincitore, scelto dalla giuria composta da Candido Cannavò, Gianfelice Facchetti, Gianni Petrucci, Carlo Verdelli, saranno consegnati una scultura in bronzo di Stefano Pierotti e un assegno di 10.000 euro che verranno devoluti in beneficenza all’ente indicato dal premiato.