UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Il Giappone celebra la costruzione del padiglione con cerimonia tradizionale

Con la tradizionale cerimonia del 'Kagamibiraki', nei cantieri di Expo Milano 2015 il Giappone ha celebrato l’avanzamento dei lavori per la costruzione del Padiglione.
“Sono certo che dalla presenza del Giappone a Expo Milano 2015 emergeranno interessantissimi spunti di riflessione rispetto alla sfida che abbiamo lanciato di proporre soluzioni concrete per rispondere alle sfide alimentari del millennio, promuovendo al tempo stesso uno sviluppo orientato alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali”.

È quanto ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015, in occasione della cerimonia che si è tenuta per l’avanzamento dei lavori per la costruzione del Padiglione con cui il Giappone parteciperà all’Esposizione Universale.
Le attività, avviate nel mese di maggio, procedono secondo il programma. Scavi e fondazioni dello spazio espositivo sono stati ultimati e comincia la seconda fase, quella della realizzazione dell’edificio fuori terra.
 
A dare il rituale colpo di martello alle due botti di sake, gesto simbolico di un nuovo inizio e augurio di successo previsto dal cerimoniale del 'Kagamibiraki', sono stati il Console Generale del Giappone a Milano Kyoko Koga, Giuseppe Sala e il Commissario Generale di Sezione del Giappone per Expo Milano 2015 Tatsuya Kato.

Il Padiglione del Giappone, progettato da uno dei più noti architetti nipponici, Atsushi Kitagawara, interpreterà il tema dell’Esposizione Universale di Milano rappresentando tutta la conoscenza, l’esperienza e le tecniche racchiuse nel cibo e nella cultura alimentare del Paese.

“Ispirati dalla serietà del tema di Expo Milano 2015, abbiamo pensato per il Padiglione Giappone di sviluppare il concetto di Diversità Armoniosa", ha sottolineato Kato. Un tema che vuole enfatizzare come nelle 'diversità' coltivate nel Paese, in armonia con la natura, si possano trovare grandi potenzialità per contribuire ai problemi alimentari.