Celebrazione - ricorrenza

Italian Summit di Herbalife Nutrition 2023: un’occasione per celebrare i primi trent’anni nel nostro Paese per l’azienda specializzata nel settore della nutrizione e del benessere

L’evento, dal 17 al 19 febbraio, vedrà la presenza di oltre 11.000 distributori indipendenti. Dai traguardi conseguiti, alle future strategie di sviluppo per essere sempre più innovativi e aiutare le persone a vivere al meglio.

Dopo due anni di Summit virtuali, tornano a farsi sentire live l’entusiasmo e la partecipazione della gente di Herbalife Nutrition che, dal 17 al 19 febbraio, riempirà il Palazzo dello Sport all’EUR per ritrovarsi di nuovo insieme, ma anche per celebrare i primi trent’anni di attività in Italia della multinazionale del benessere.

Un cammino lungo tre decadi e costellato di successi, intrapreso da uomini e donne che, fin dal dicembre del 1992, hanno spostato la mission dell’Azienda: aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, anche con programmi completi che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico. Una storia che ha visto Herbalife Nutrition trasformarsi anche profondamente, passando dall’essere un’azienda mono-prodotto, che iniziava a farsi conoscere in Italia grazie ai suoi sostituti del pasto, a una wellness company globale, focalizzata sul benessere e a cui milioni di consumatori, in tutto il mondo, si rivolgono con fiducia.

Oggi, anche in Italia, Herbalife Nutrition è l’Azienda leader nel settore della nutrizione equilibrata, oltre che una delle principali realtà del network marketing (o sistema di vendita diretta): un modello di business particolarmente solido, dinamico e stimolante. Associata ad AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – e forte di uno dei migliori piani di remunerazione nel settore della vendita diretta, Herbalife Nutrition conta, nel nostro Paese, una rete di oltre 130.000 distributori indipendenti, per un fatturato annuo di 160 milioni di euro. Una realtà, quindi, in continua crescita che promuove uno stile di vita sano e attivo, attraverso la sua vasta gamma di prodotti nutrizionali di alta qualità, ma anche un’opportunità imprenditoriale fondata su solide competenze commerciali e pratiche responsabili.

“Siamo orgogliosi di lavorare per un’azienda solida che cambia, con i fatti, la vita di milioni di persone in tutto il mondo – commenta Rebecca Varoli Piazza, Country Director di Herbalife Nutrition Italia. Per noi, la creazione della migliore esperienza possibile per il consumatore è al centro di tutto ciò che facciamo, dallo sviluppo di prodotti nutrizionali basati su un solido programma di R&D, fino all'opportunità lavorativa che la vendita dei nostri prodotti può rappresentare per molti. In questi anni, proprio con l’obiettivo di continuare a portare Herbalife Nutrition tra la gente e di promuovere l’importanza di uno stile di vita sano e attivo, abbiamo avviato importanti iniziative di accreditamento con il mondo scientifico e portato il nostro marchio nelle maggiori istituzioni sportive. Dal 2016, siamo infatti a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dei campioni dell’Italia Team con la nostra linea per l’integrazione sportiva H24 e abbiamo appena annunciato l’accordo di partnership con Fondazione Milano Cortina 2026, che culminerà nei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che porteranno l’Italia al centro della ribalta internazionale. Inoltre, con il plauso delle istituzioni e organismi di vigilanza e autorità, abbiamo co-creato e adottato il primo Codice di Condotta sviluppato, in Italia, da un’azienda in collaborazione con i consumatori. Con l’obiettivo di garantire la piena trasparenza delle nostre pratiche commerciali nei confronti dei clienti finali, che possono avere piena fiducia nel nostro modello di business, nella comunicazione e nei prodotti, permettendoci di divenire un vero modello per l’intero settore”.

In occasione della celebrazione dei primi trent’anni di attività dell’Azienda in Italia, anche Michael O. Johnson, nuovo Chairman e CEO di Herbalife Nutrition ha voluto inviare un messaggio agli oltre 11.000 Distributori che affolleranno il Palazzo dello Sport all’EUR, che raccoglie la sua visione e le attese per il prossimo futuro: “Vogliamo diventare la prima azienda al mondo nel campo della salute e del benessere. Lo faremo continuando a fornire prodotti di alta qualità validati scientificamente, commercializzati attraverso i nostri distributori indipendenti che offrono a tutti i consumatori il supporto spesso necessario per raggiungere gli obiettivi di un corretto stile di vita. La tecnologia favorirà la nostra crescita. Nel 2022 abbiamo annunciato la nostra trasformazione digitale pluriennale, Herbalife One e stiamo investendo 400 milioni di dollari per creare un'unica piattaforma per i nostri Distributori e clienti a livello globale. A collegare tutte queste aree di interesse sarà, ovviamente, il nostro marchio. Quest'anno lanceremo un nuovo look and feel per Herbalife e il nuovo marchio rifletterà la nostra storia ma simboleggerà anche il nostro percorso futuro come azienda e come comunità”.

Vissuto da sempre dai Distributori Indipendenti come un’occasione di incontro, di formazione e, soprattutto, di crescita personale e professionale, questo Italian Summit sarà anche l’occasione per approfondire, quindi, come Herbalife continui a essere rilevante oggi, domani e nel prossimo futuro, grazie all’impegno in R&D, innovazione di prodotto e sviluppo tecnologico. “Siamo consapevoli di vivere in un'era di grandi sfide – conclude Rebecca Varoli Piazza – e vogliamo rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti ed esigenti, sia in fatto di benessere che ai temi della sostenibilità. Anche nel prossimo futuro, quindi, ci impegneremo per ideare nuovi prodotti, sempre formulati scientificamente e in conformità con le normative più rigorose in materia di ricerca, sviluppo e produzione, come integratori specifici che possano efficacemente supplire ad ogni carenza, prodotti per l’outer nutrition e, ovviamente, ampliando la gamma dedicata agli sportivi”.