UPDATE:
Grandi ascolti per il ritorno di Jannik Sinner al primo posto del tennis mondiale: oltre 1 milione di spettatori medi complessiviCoca-Cola promuove i valori di inclusione e solidarietà raccontando storie di persone e comunità che li incarnano ogni giorno. Tra i protagonisti, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana e Junior AchievementMalta si conferma una destinazione strategica per eventi sostenibili grazie a infrastrutture green, valorizzazione culturale, gastronomia a km zero e incentive responsabiliDueruote torna a EICMA 2025. Cristian Lancellotti: "Un momento di incontro con la nostra community e tutti i professionisti del settore"AccessiWay insieme a Digital Days per l’Accessibility Summit, una giornata dedicata all'inclusione digitale con Microsoft e Intesa SanpaoloSupernova Agencies 2025: oltre 500 professionisti alla quarta edizione dell'evento dedicato all’autonomia e all’innovazione nelle agenzie di comunicazione, marketing e designÈ online “Francescani per la Cultura” la nuova piattaforma tecnologica realizzata da Havas per valorizzare la cultura francescanaPetti ha celebrato i suoi agricoltori con una serata speciale a Venturina Terme"Intersections" è il tema della seconda edizione di Billboard Women in Music, l'evento che celebra le donne nel mondo della musicaFCP ASSOTV il 6 novembre a Intersections 2025 con 'TV - le emozioni misurate e quelle vissute', il workshop che riconfigura la pubblicità televisiva per capire non solo cosa si guarda, ma anche perché e cosa si prova
Celebrazione - ricorrenza

La Gazzetta dello Sport festeggia i 70 anni dell'Olimpia Milano

L'evento, tenutosi presso la Sala Montanelli di Rcs Quotidiani in via Solferino a Milano, ha visto la partecipazione del direttore del quotidiano sportivo, Carlo Verdelli, del presidente dell'Olimpia Milano, Giorgio Corbelli, e il presidente di Kronos Luigi De Lazzer.

Si sono tenuti oggi, martedì 2 maggio, i festeggiamenti per 70 anni di vita dell'Olimpia Milano, la squadra di basket spesso denominata, per un'evidente connotazione cromatica, "Scarpette rosse".

Un compleanno, questo, che ben si sposa con i 110 anni, festeggiati circa due settimane fa, della Gazzetta dello Sport, la testata che da sempre ha raccontato le imprese della squadra, in passato sostendone le sorti nei momenti di crisi societaria e oggi condividendone i successi.

L'evento, tenutosi presso la Sala Montanelli di Rcs Quotidiani in via Solferino a Milano, ha visto la partecipazione del direttore del quotidiano sportivo, Carlo Verdelli, del presidente dell'Olimpia Milano, Giorgio Corbelli, e il presidente di Kronos Luigi De Lazzer.

Proprio quest'ultimo, avvicinato da ADVexpress, ha spiegato come Kronos in qualità di sponsor tecnico della squadra dagli inizi degli anni Novanta, sia stato protagonista in compagnia della Gazzetta di un progetto di comunicazione articolato in due fasi. "Innanzitutto – racconta De Lazzer – sul sito di Kronos è stato indetto un concorso che chiedeva agli utenti di stilare la classifica del miglior quintetto di tutti i tempi dell'Olimpia. Il risultatato è stato che 35.000 utenti hanno dato la loro opinione e il motivo per cui oggi siamo qui è la premiazione di quei giocatori che nella memoria e nella percezione dei tifosi di basket sono stati i mgliori."

"Il secondo momento di questo progetto - conclude De Lazzer-  avverrà domani 3 maggio in tutte le edicole del Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto: la Gazzetta dello Sport realizzerà un'altra iniziativa editoriale col regalo di una maglietta ufficiale dell'Olimpia e di un libro fotografico dedicato ai 70 anni dell'Olimpia Milano."