Celebrazione - ricorrenza

Lang Lang inaugura Bocconi Art Gallery

Il 29 giugno, alle ore 19, il pianista cinese sul palco Bocconi per un'intervista - concerto nel corso dell'evento di apertura della quinta edizione di BAG.

clicca per ingrandire
Grande musica classica per l’inaugurazione della quinta edizione di Bocconi Art Gallery, lunedì 29 giugno in Bocconi. 

Alle ore 19, presso l’aula magna da mille posti dell’Università (via Roentgen 1), il pianista cinese  Lang Lang sarà intervistato al pianoforte dal critico musicale e giornalista di ViviMilano e Corriere della Sera Gian Mario Benzing

L’ingresso al dialogo-concerto sarà gratuito, ma richiederà la prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK

Il pianista calcherà il palco della Bocconi grazie alla collaborazione tra l’Università e il Gruppo Allianz, gruppo col quale Lang Lang intrattiene una stretta partnership a livello internazionale nel nome della formazione e della diffusione della cultura musicale soprattutto tra i più giovani. 

Frutto di tale partnership sono state numerose iniziative in 12 paesi del mondo, tra le quali, attraverso la Lang Lang Music Foundation, anche la creazione dell’Allianz Junior Music Camp, ovvero una master class per 10 piccoli talenti del pianoforte under 14, giunta quest’anno alla terza edizione.

Nell’ambito della partnership, inoltre, Allianz Italia ha portato il concertista cinese nel nostro paese per un tour che si concluderà il 30 giugno con il recital al Teatro degli Arcimboldi di Milano. 

Lang Lang, classe 1982, è oggi considerato uno dei maggiori interpreti del piano a livello mondiale: oltre a esibirsi con le più importanti orchestre internazionali, i suoi concerti hanno inaugurato le Olimpiadi di Pechino del 2008 e l’Expo Milano 2015. 

Nel 2013, Lang Lang è stato nominato Messaggero di Pace dal segretario generale dell’Onu, con particolare attenzione all’istruzione globale. La grande classica di Lang Lang accompagnerà dunque l’arte contemporanea di #BAG5

Quest’anno, Bocconi Art Gallery conta sulla presenza di un centinaio di opere d’arte di una cinquantina di artisti italiani e stranieri. 
BAG è il progetto di promozione dell’arte contemporanea realizzato dall’Università Bocconi: grazie alla collaborazione con gallerie, collezionisti e Fondazioni e con gli stessi artisti, Bocconi Art Gallery ha visto la presenza nell’ateneo, dalla sua prima edizione del 2009, di centinaia di opere dei più grandi nomi dell’arte contemporanea.