Celebrazione - ricorrenza

MSC Crociere, cena di gala a tema Cuba con lo chef Carlo Cracco e ospiti vip

L’evento giovedì 12 novembre a Milano. Ospite d’onore, l’Ambasciatrice cubana. La Compagnia ha così celebrato i suoi due due traguardi: la partnership con Carlo Cracco, che ha proposto in anteprima alcuni dei piatti che saranno serviti a bordo delle navi in occasione delle festività natalizie, e il primato a Cuba, in cui MSC arriverà, per prima tra le Global Cruise Line, da dicembre 2015.
MSC Crociere ha annunciato che anche quest’anno i menu di Natale e Capodanno a bordo delle navi della Compagnia saranno di nuovo creati dallo chef Carlo Cracco.

A testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze uniche e indimenticabili, la Compagnia per il terzo anno consecutivo ha scelto di deliziare i palati di migliaia di clienti che trascorreranno le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva dal noto chef italiano. 

La notizia è stata data giovedì sera,12 novembre, durante una cena di gala dedicata a giornalisti e opinion leader in cui lo stesso Cracco ha proposto in anteprima alcuni dei piatti che saranno serviti a bordo in occasione delle festività, combinandoli con alcuni piatti di ispirazione cubana, tema scelto dalla Compagnia per la serata per celebrare il primato dei propri itinerari a Cuba.

MSC Crociere è infatti il primo player crocieristico globale a proporre itinerari nei Caraibi in partenza da L’Avana, grazie all’arrivo di MSC Opera che a partire dal prossimo 22 dicembre effettuerà 16 itinerari settimanali verso Giamaica, Isole Cayman e Messico.

A fare gli onori di casa, Pierfrancesco Vago e Gianni Onorato, rispettivamente executive chairman e chief executive officer di MSC Cruises, mentre l’ospite d’onore della serata è stata l’ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel, che ha raccontato ai numerosi ospiti gli aspetti culturali e turistici dell’isola caraibica, illustrando le opportunità aperte dallo sbarco di MSC Crociere a L’Avana.

Destinazione ‘anfibia’, sospesa tra terra e mare, tra sogno e realtà, Cuba unisce il richiamo della vivacità della vita notturna accompagnata dal celebre accostamento tra l’eccellente rum e i sigari cubani al fascino di una storia ricca di cultura e tradizioni. 

Dal 22 dicembre 2015, L’Avana sarà il nuovo homeport di MSC Opera, unità da 2.690 passeggeri appena sottoposta ai lavori di rinnovamento e allungamento compiuti nello stabilimento Fincantieri di Palermo previsti dal Programma Rinascimento, primo passo del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per l’espansione della flotta MSC Crociere che prevede anche la costruzione di 7 nuove futuristiche navi e che consentirà alla Compagnia di raddoppiare la capacità passeggeri della flotta.