UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Celebrazione - ricorrenza

NewspaperGame, grande festa con Pippo Baudo

Appuntamento venerdì 9 giugno, alle ore 19, al Teatro Bellini di Catania Pippo Baudo festeggerà il suo 70° compleanno con i 700 ragazzi protagonisti della grande festa al Teatro Bellini di Catania che concluderà NewspaperGame 2006, il gioco del giornalismo che ha appassionato un milione di studenti italiani delle scuole elementari, medie e superiori.

Appuntamento venerdì 9 giugno, alle ore 19, al Teatro Bellini di Catania Pippo Baudo festeggerà il suo 70° compleanno con i 700 ragazzi protagonisti della grande festa al Teatro Bellini di Catania che concluderà NewspaperGame 2006, il gioco del giornalismo che ha appassionato un milione di studenti italiani delle scuole elementari, medie e superiori. Baudo sarà, anche quest'anno, l'ospite d'onore della serata che vedrà sul palco ragazzi e insegnanti, editori e direttori dei quotidiani coinvolti, rappresentanti del mondo delle istituzioni e della cultura, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, come Dj Francesco, Anna Tatangelo e Francesco Baccini.

Con NewspaperGame il giornale lo fanno i ragazzi: trasformati in cronisti d'assalto, hanno scritto articoli, scelto titoli, scattato foto, proprio come ogni giorno avviene in una vera redazione, realizzando intere pagine di quotidiano che sono state poi pubblicate dalle testate che promuovono l'iniziativa. Sei i giornali coinvolti in questa quinta edizione del progetto, assolutamente gratuito: La Stampa, Il Sardegna, Il Secolo XIX, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno e La Sicilia, in partnership con la concessionaria di pubblicità Publikompass. Tutti uniti da un unico obiettivo: rendere i ragazzi delle scuole d'Italia protagonisti del mondo dell'informazione. E dalle redazioni scolastiche sono arrivati piccoli scoop, inchieste di cronaca locale, interviste a personaggi noti, ricerche sulle necessità del territorio, sondaggi sui gusti della generazione i-pod.

Nel corso della serata – condotta da Salvo La Rosa - saranno assegnati i riconoscimenti per le migliori pagine e per gli articoli più interessanti realizzati dagli studenti. Sul palco saliranno le migliori redazioni scolastiche: Comprensivo Pitrè (Castellamare del Golfo, Tp), Liceo scientifico Vittorini (Lentini, Sr), Comprensivo Pestalozzi (Ct), Circolo didattico D'Onofrio (Ferrandina, Mt), Liceo scientifico Canudo (Gioia del Colle, Ba), Ipaa Serpieri (Avezzano, Aq), Istituto S. Leone Magno (Roma), Sms Colozza (Campobasso), Istituto paritario Bernini (Ge), Sms Tola (Ss), Sms Nievo (Quartucciu, Ca). Sotto i riflettori anche gli studenti che hanno partecipato ai nuovi progetti di NewspaperGame: quest'anno, oltre al patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, ci sono state nuove iniziative.

Ecco le scuole premiate: per "Promossi a tavola" in collaborazione con l'assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana: Sms "Alighieri" (Ct), Circolo didattico "Rodari" (Marina di Minturno, Lt), Comprensivo "Pitrè" (Castellammare del Golfo, Tp); per "La Tv a scuola", in collaborazione con Rai Educational, Comprensivo "Val Lagarina" (Mi), Sms "Golfo Paradiso" (Recco, Ge), Ipaa "Fortunato" (Genzano Di Lucania, Pz); per "E'viva la plastica", in collaborazione con Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica), Sms N.3 "Tola" (Ss), Sms "Mario Dei Fiori" (Penne, Pe), Iti "Majorana" (Piazza Armerina, En). Questi i numeri dell'edizione 2006: 1.600 scuole, 750 mila studenti coinvolti, 400 riconoscimenti speciali per le scuole, 15.000 docenti, oltre 1.500.000 di copie di giornali distribuite.