Celebrazione - ricorrenza
Nivea, un'installazione di videoarte per celebrare i 100 anni. Firma Piano B
Per celebrare quest’anniversario, l’agenzia Piano B, che da oltre un decennio collabora con Nivea, ha creato un’imponente macchina scenica all’interno di una location, lo Spazio Metropol di viale Piave 24 a Milano, che è simbolo della moda e della creatività italiana. Ospite d'eccezione, la cantante Rihanna.
Un evento esclusivo per 300 ospiti d’eccezione allo Spazio Metropol di Milano ha inaugurato giovedì 5 maggio la mostra che celebra i 100 anni di Nivea.
Cento anni che hanno rivoluzionato il costume e la storia, cento anni in cui Nivea attraverso continue trasformazioni è rimasta sempre se stessa. Non più una marca, ma una vera e propria icona.
Per celebrare quest’anniversario, l’agenzia Piano B, che da oltre un decennio collabora con Nivea, ha creato un’imponente macchina scenica all’interno di una location, lo Spazio Metropol di viale Piave 24 a Milano, che è simbolo della moda e della creatività italiana.
Una videoinstallazione su 16 schermi circolari rilegge in chiave multimediale la storia del brand, immergendo lo spettatore in un’esperienza di racconto multisensoriale e tridimensionale. Le immagini e le animazioni che si inseguono sugli schermi reinterpretano l’iconografia Nivea dagli anni ’30 ai giorni nostri, attraverso le rielaborazioni affidate al team guidato da Mario Viscardi, direttore creativo di Piano B. Un’iniziativa promossa da Nivea Lab, laboratorio sperimentale di fusione tra Arti e industria.
Nel corso della serata inaugurale, il Dottor Thomas Inglefinger, Amministratore Delegato e Direttore Generale Beiersdorf Italia, e il Direttore Marketing Mass Market Andrea Mondoni hanno salutato e ringraziato gli ospiti e regalato loro l’anteprima del video della nuova campagna internazionale, che grazie alla voce di Rihanna saprà dialogare anche con le generazioni dei futuri consumatori.
L’icona della musica pop si è poi esibita dal vivo rendendo omaggio a Nivea, e incantando gli invitati, tra cui un’ampia rappresentanza del Milan guidata da Adriano Galliano a Massimiliano Allegri (nella foto) con stelle rossonere come Seedorf, Boateng e Van Bommel.
La video installazione rimarrà aperta al pubblico fino al 14 maggio, tutti i giorni dalle 12.00 alle 21.00. All’interno dello spazio sarà presente anche un temporary shop, dove si potranno acquistare gli storici prodotti Nivea nelle limited edition e le nuove linee cosmetiche.