Celebrazione - ricorrenza

Opinion Leader firma l'evento per la partnership tra Nickelodeon e l’Acquario di Genova

Per dare il via a questa collaborazione Nickelodeon (canale satellitare 605 e 606 Sky) ha organizzato un grande evento d’inaugurazione lo scorso venerdì otto giugno, giornata mondiale degli Oceani. Più di 400 ospiti tra giornalisti, clienti, prospect, sportivi e vip.

Dal 9 giugno Spongebob, la spugna gialla più amata dai ragazzi, property di punta del brand per ragazzi Nickelodeon, è approdato all’Acquario di Genova per dare inizio alla collaborazione “educational” da giugno a fine agosto. I piccoli visitatori potranno partecipare ad attività supplementari riviste con l’iconografia di SpongeBob per diventare futuri ambasciatori degli Oceani.
gro2.JPG
Per dare il via a questa collaborazione Nickelodeon (canale satellitare 605 e 606 Sky) ha organizzato un grande evento d’inaugurazione lo scorso venerdì otto giugno, giornata mondiale degli Oceani. Più di 400 ospiti tra giornalisti, clienti, prospect, sportivi e vip.
 
Il concept della serata è stato sviluppato interamente dall’agenzia di comunicazione integrata Opinion Leader, guidata dal Presidente Alberto Vergani, che analizzato il target e l’obiettivo, ha previsto un massimo coinvolgimento per le famiglie e i bambini. L’assegnazione del progetto è partita circa un mese fa e il reparto creativo, guidato da Salvatore De Martino, ha subito deciso di attribuire un nome speciale all’evento che identificasse poi anche un’attività: Oceaniadi, un gioco divertente, dedicato alla giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno 2012), che mixa informazioni inerenti al mondo sottomarino di SpongeBob con le discipline dei Cinque Cerchi.
gro copia.JPG
Come ogni grande evento sportivo, tutti i partecipanti delle Oceaniadi sono stati  premiati da due conduttori molto speciali: Katia Follesa e Angelo Pisani. I due comici insieme alla guest star della serata, SpongeBob in persona, hanno consegnato le medaglie ai piccoli partecipanti. Inoltre l’agenzia, insieme a Nickelodeon, ha anche pensato ad un’attività sociale chiamando in “acqua” dei grandi campioni olimpici come: Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino, e Yuri Chechi, che a titolo gratuito hanno deciso di aderire all’iniziativa. Durante la serata sono state infatti svelate 4 tele realizzate in esclusiva da Nickelodeon che raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri sono firmati e rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutti i tre mesi della partnership. A settembre, dopo le Olimpiadi di Londra 2012, sarà possibile acquistarle attraverso un’asta online sul sito www.ebay.it.

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia Onlus (RCI, www.reefcheckitalia.it), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.

Oltre alla regia della serata, Opinion Leader si è occupata anche di tutti gli allestimenti e delle personalizzazioni che rimarranno per tre mesi all’Acquario di Genova. E ancora: Save the date, invito, materiali coordinati e tutta la gestione degli ospiti con arrivi e partenze.