Celebrazione - ricorrenza
P&G Family Home Londra 2012: cerimonia di inaugurazione e benvenuto alle mamme degli atleti
La cerimonia di inaugurazione dà il benvenuto a Londra alle mamme degli atleti olimpici, tra cui Francesca Coghetto, mamma del campione Olimpionico Matteo Tagliariol, Ileana Lochte, mamma di Ryan Lochte, olimpionico di nuoto statunitense, Carol Hoy, mamma del ciclista olimpionico della squadra britannica.
Quest'oggi Procter & Gamble, Partner Olimpico Mondiale e gruppo comprendente grandi brand quali Pantene, Gillette, Oral-B e Dash ha accolto le mamme e le famiglie degli atleti olimpici nella P&G Family Home di Londra. Quella che si propone come una "casa lontano da casa" per le Olimpiadi 2012 è progettata per offrire alle mamme e alle famiglie degli atleti olimpici provenienti da ogni angolo del mondo un posto dove potersi rilassare, sciogliere la tensione, e stare insieme mentre ragazzi sono impegnati nelle gare olimpiche.
"Attraverso i suoi brand, P&G sosterrà oltre 150 atleti alle Olimpiadi di Londra 2012", ha dichiarato il Presidente e Amministratore delegato di P&G, Robert McDonald. "In quanto società, P&G si pone al servizio di quella persona davvero speciale che sta dietro ogni atleta - la mamma! Gestiamo brand al servizio delle mamme e delle famiglie da ormai 175 anni, così questa campagna è stata per noi un’iniziativa del tutto naturale, oltre a rappresentare la campagna più vasta e olistica mai lanciata nella storia di P&G", aggiunge il presidente della società.
"Abbiamo notato alle Olimpiadi di Vancouver 2010 che le mamme e le famiglie degli atleti provenienti da tutto il mondo non avevano un posto dove rilassarsi davvero e condividere l'esperienza delle Olimpiadi" ha aggiunto Marc Pritchard, Direttore del marketing globale e del brand building presso P&G. La P&G Family Home è stata progettata per offrire alle mamme e alle famiglie degli atleti tutti i comfort di una vera casa. Oltre ai trattamenti di bellezza Cover Girl e Oil of Olaz, a una stanza dei giochi e a un servizio lavanderia Tide/Dash, la casa offre servizi TV, pasti e accesso a internet perché le famiglie possano rimanere in contatto con i propri cari rimasti a casa”.
P&G è il primo sponsor olimpico a mettere a disposizione una casa alle mamme e alle famiglie degli atleti provenienti da tutto il mondo. Nel corso delle Olimpiadi, P&G stima di accogliere nella sua Family Home di Londra fino a 10.000 mamme e altrettante famiglie di atleti.
"P&G sta dando un contributo importante e unico a queste Olimpiadi, mediante la realizzazione di uno spazio caldo e accogliente, dove le famiglie di alcuni dei migliori atleti del mondo possono stare insieme e condividere questa straordinaria esperienza", afferma il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge. "Gli atleti possono star certi che le loro famiglie, durante la permanenza alla P&G Family Home, saranno più che coccolate, così da potersi concentrare interamente sulle gare, cercando di dare il meglio di sé nelle rispettive discipline sportive.
P&G celebrerà l'inaugurazione della casa in occasione di un evento molto atteso dalle mamme e da alcuni degli atleti più famosi a livello mondiale. Tra i convenuti saranno presenti la mamma del nuotatore statunitense Ryan Lochte, il giocatore di badminton cinese Lin Dan e il ciclista britannico, nonché atleta dell'anno, Chris Hoy.
Durante l’evento, le mamme avranno l'onore di assistere a una performance esclusiva della cantante e mamma britannica, Rebecca Ferguson, ex concorrente finalista del talent show britannico, The X Factor.
"È per me un onore e un privilegio aiutare ad accogliere queste mamme straordinarie, provenienti da tutto il mondo, che hanno dato così tanto per tirar su dei campioni olimpici", ha dichiarato Rebecca Ferguson. "Da mamma sono ispirata dalle storie commoventi. Auguro a tutti gli atleti qui impegnati nelle gare delle Olimpiadi di Londra e alle loro mamme di vivere un esperienza che rimarrà per sempre nei loro cuori."
“E’ la prima volta che un partner dei Giochi Olimpici risreva un riconoscimento alle famiglia degli atleti e del loro ruolo” afferma Ileana Lochte, mamma di Ryan Lochte, olimpionico di nuoto statunitense. “A Il soggiorno a Pechino è stato eccellente, ma abbiamo avuto diverse difficoltà nel trovare un posto per consumare un pasto velocemente e un poso dove incontrare le famiglie degli altri atleti. La
P&G Family Home ci offer tutti questi servizi e non vedo l’ora di conoscere le mamme degli altri atleti, anche di altri sport, che arrivano da ogni parte del mondo.”
“Grazie a P&G abbiamo avuto al possibilità di venire a Londra e di assistere ai Giochi Olimpici di Londra 2012,” afferma Ana Cristina Rodrigues Da Silva, la mamma di Felipe Franca, il brasiliano campione di rana. “In questo modo posso dedicarmi completamente nel dare supporto a mio figlio. Lo stesso vale per le altre mamme. Sono davvero entusiasta di essere qui a Londra, sia perché mio figlio è in gare sia perché il mio Paese ospiterà I prossimo Giochi olimpici.
“E’ per me una grande cosa avere una base a Londra “ afferma GaoXiuyu, mamma di Lind Dan del team cinese di badminton “E’ la prima volta che vengo a Londra e sono molto contenta di poter contare, grazie a P&G, su un posto in città dove incontrare le mamme degli atleti che arrivano da tutto il mondo.
“Ho dieci figli e come si può immaginare è molto impegnativo il mio lavoro di mamma nel gestirli e accompagnarli nella loro crescita giorno dopo giorno” afferma Leonida Masai, mamma di Linet e Moses Masai, corridori del team keniota. “Apprezzo molto l’iniziativa della P&G family Home dove rilassarmi, incontrare le alter famiglie, e scambiare con loro le nostra esperienze. La P&G Family Home mi offre ciò che mi serve, cosi posso dedicarmi interamente ai miei figli e supportarli durante le gare”.
“Ogni mamma sa bene che incoraggiare un figlio che fa sport non è soltanto crescere un campione” così racconta Carol Hoy, mamma del ciclista olimpionico della squadra britannica. “Ero orgogliosa di Chris fin da quando da piccolo vinceva la corsa con il cucchiaio e l’uovo, e sono orgogliosa di lui oggi che è un campione olimpionico. Grazie a P&G, potrà tifare il tifo per lui nel velodromo e di vederlo anche alla P&G Family Home”.
Per rendere omaggio alle mamme olimpiche, P&G ha realizzato, inoltre, una serie di video tributo che raccontano, attraverso lo sguardo delle mamme, come si fa a Crescere un campione olimpico.
La campagna promozionale Grazie Mamma sarà diffusa su tutti i canali mediatici, così come direttamente nei punti vendita, con un programma di distribuzione globale lanciato ad aprile che continuerà per tutto il mese di agosto. I prodotti a marchio P&G a tema olimpico sono presenti in oltre quattro milioni di negozi in tutto il mondo. Come parte della campagna promozionale, il gruppo P&G si è impegnato a raccogliere 5 milioni di dollari destinati al finanziamento di programmi di sport giovanile, denaro ricavato in parte delle vendite e in parte grazie alle donazioni di marchi leader del gruppo.
"Auspichiamo di dare vita a un movimento globale con l'intento di ringraziare non solo le mamme degli atleti olimpici, bensì tutte le mamme del mondo per tutto quello che fanno per aiutare i propri figli a realizzare i loro sogni", ha dichiarato Marc Pritchard.
Per un elenco completo delle attività e delle informazioni riguardanti la campagna Grazie Mamma di P&G, compresi foto e video, visitare il sito www.PGThankYouMomMediaCenter.com.