
Celebrazione - ricorrenza
Piano City Milano celebra l'apertura delle iscrizioni con un concerto speciale alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Piano City Milano torna per la sua sesta edizione il 19, 20 e 21 maggio 2017. Anche quest'anno, Milano nei suoi luoghi più belli e suggestivi sarà invasa dalle note dei pianoforti, con una proposta musicale sempre più ampia, coinvolgente e ricca di novità.
Dal 13 gennaio al 28 febbraio, sul sito www.pianocitymilano.it, sarà possibile iscriversi online come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio o per tenere un concerto a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2017.
Per festeggiare l’apertura delle iscrizioni e ripartire insieme verso la sesta edizione, Piano City Milano invita al concerto speciale a ingresso libero che si terrà nella Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, uno dei luoghi simbolo della nuova Milano.
L'appuntamento è per venerdì 13 gennaio alle ore 19.00, in viale Pasubio 5, con il concerto di Faraj Suleiman, compositore e pianista palestinese.
Piano City Milano, la grande rete gratuita di concerti per pianoforte senza limiti di genere musicale, nel 2016 ha presentato 420 concerti, coinvolgendo più di 250 musicisti e 90.000 persone. Il motore musicale di questo evento sono musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati e artisti di profilo internazionale, come Ludovico Einaudi, Hauschka e Michael Nyman, che con le loro musiche hanno inaugurato le ultime tre edizioni di Piano City Milano.
La forza di Piano City Milano è nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende, media e molti altri. Una rete capace di dare vita ad uno straordinario palinsesto di concerti nelle case, nei parchi, nei cortili, sui battelli, sui tram e di restituire così alla città il piacere della cultura condivisa e della socialità.
Nato nel 2011, Piano City Milano è realizzato grazie a Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Edison e Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner tecnici Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti, Yamaha, KF Milano Musica, Bösendorfer e Passadori Pianoforti che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione.