Celebrazione - ricorrenza

Piano City Milano celebra l'apertura delle iscrizioni con un concerto speciale alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Il 13 gennaio aprono le iscrizioni per l’edizione 2017. La stessa data andrà in scena il concerto di Faraj Suleiman, compositore e pianista palestinese, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Piano City Milano torna per la sua sesta edizione il 19, 20 e 21 maggio 2017. Anche quest'anno, Milano nei suoi luoghi più belli e suggestivi sarà invasa dalle note dei pianoforti, con una proposta musicale sempre più ampia, coinvolgente e ricca di novità.

Dal 13 gennaio al 28 febbraio, sul sito www.pianocitymilano.it, sarà possibile iscriversi online come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio o per tenere un concerto a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2017.

Per festeggiare l’apertura delle iscrizioni e ripartire insieme verso la sesta edizione, Piano City Milano invita al concerto speciale a ingresso libero che si terrà nella Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, uno dei luoghi simbolo della nuova Milano.

L'appuntamento è per venerdì 13 gennaio alle ore 19.00, in viale Pasubio 5, con il concerto di Faraj Suleiman, compositore e pianista palestinese.

Piano City Milano, la grande rete gratuita di concerti per pianoforte senza limiti di genere musicale, nel 2016 ha presentato 420 concerti, coinvolgendo più di 250 musicisti e 90.000 persone. Il motore musicale di questo evento sono musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati e artisti di profilo internazionale, come Ludovico Einaudi, Hauschka e Michael Nyman, che con le loro musiche hanno inaugurato le ultime tre edizioni di Piano City Milano.

La forza di Piano City Milano è nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende, media e molti altri. Una rete capace di dare vita ad uno straordinario palinsesto di concerti nelle case, nei parchi, nei cortili, sui battelli, sui tram e di restituire così alla città il piacere della cultura condivisa e della socialità.

Nato nel 2011, Piano City Milano è realizzato grazie a Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Edison Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner tecnici Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti, Yamaha, KF Milano Musica, Bösendorfer e Passadori Pianoforti che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione.