Celebrazione - ricorrenza
Premio AGOL Giovani Comunicatori: Sinergie alla regia della serata romana
Allestimenti, palco e regia per la serata di premiazione organizzata dall'Associazione Giovani Opinion Leader con l'obiettivo di premiare i migliori giovani professionisti e universitari che si sono messi alla prova su brief reali forniti dalle aziende.
Giovedì 16 luglio, presso la terrazza d’onore del Circolo del Tennis al Foro Italico in Roma, si è celebrata la premiazione dei migliori giovani comunicatori italiani iscritti al contest lanciato da AGOL (Associazione Giovani Opinion Leader).
La serata, dal tono elegante e formale, è stata resa possibile grazie al coinvolgimento diretto di molti partner, tra cui: Coni, ospite della serata; MTV, DJ Set e Live Music; Coca-Cola, catering; Sinergie Group, regia e allestimenti.
La premiazione (che ha visto presenti a numero chiuso 370 persone invitate) ha rappresentato il momento finale di un concorso che ha visto in gara giovani professionisti (con non più di 36 anni) e universitari (under 26), che si sono confrontati su brief reali forniti dalle aziende partner e sponsor e che hanno messo in palio stage e premi in denaro.
Sinergie Group, tra i partner della serata, è stata chiamata a gestire la regia e la parte di allestimento rispondendo alle esigenze di istituzionalità e premiazione (nella prima parte) e di divertimento, show e dj set (nella seconda).
Sulla terrazza del Foro Italico è stato creato un teatro all’aperto, in fronte a un piccolo elegante palco con maxischermo sul retro. Davanti agli ospiti si sono alternati Federica de Sanctis, conduttrice della prima parte e madrina della manifestazione insieme a Pierangelo Fabiano, presidente AGOL, che ha chiamato premiati e premianti, e poi Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, seguito da Roberto Quattrini DJ resident a Ponza, per MTV.
Sinergie ha curato tutti gli allestimenti; dall’illuminazione della Nissan, auto sponsor della manifestazione, al tapis rouge e al wall of fame per le interviste, fino al palco e alla regia.
La premiazione (che ha visto presenti a numero chiuso 370 persone invitate) ha rappresentato il momento finale di un concorso che ha visto in gara giovani professionisti (con non più di 36 anni) e universitari (under 26), che si sono confrontati su brief reali forniti dalle aziende partner e sponsor e che hanno messo in palio stage e premi in denaro.
Sinergie Group, tra i partner della serata, è stata chiamata a gestire la regia e la parte di allestimento rispondendo alle esigenze di istituzionalità e premiazione (nella prima parte) e di divertimento, show e dj set (nella seconda).
Sulla terrazza del Foro Italico è stato creato un teatro all’aperto, in fronte a un piccolo elegante palco con maxischermo sul retro. Davanti agli ospiti si sono alternati Federica de Sanctis, conduttrice della prima parte e madrina della manifestazione insieme a Pierangelo Fabiano, presidente AGOL, che ha chiamato premiati e premianti, e poi Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, seguito da Roberto Quattrini DJ resident a Ponza, per MTV.
Sinergie ha curato tutti gli allestimenti; dall’illuminazione della Nissan, auto sponsor della manifestazione, al tapis rouge e al wall of fame per le interviste, fino al palco e alla regia.
In soli 15 minuti, il team di Sinergie Live Communication (la company del gruppo chiamata da Sinergie Group a curare la parte tecnica) ha trasformato il teatro all’aperto con sedute e ingressi, in pista da ballo completamente libera per la grande festa che si è protratta fino a notte inoltrata.
La manifestazione, un successo in termini di partecipazione e di parterre de roi dipremianti (Vittorio Cino per Coca-Cola, Gianluca Comin per Comin&Partners, Carlotta Ventura per Telecom Italia, Gianni di Giovanni per Agi, Diego Nepi per il Coni, Marco Saletta per Sony, Andrea Prandi per Edison, Simone Cantagallo per Gtech-Lottomatica, Massimo Micucci per Reti e Paolo Guarino per la città di Roma Capitale) oltre che di invitati, è stata seguita anche in live twitting, con continui aggiornamenti social, testimoni dell’interesse e dell’entusiasmo con cui è stata accolta e gestita.
La manifestazione, un successo in termini di partecipazione e di parterre de roi dipremianti (Vittorio Cino per Coca-Cola, Gianluca Comin per Comin&Partners, Carlotta Ventura per Telecom Italia, Gianni di Giovanni per Agi, Diego Nepi per il Coni, Marco Saletta per Sony, Andrea Prandi per Edison, Simone Cantagallo per Gtech-Lottomatica, Massimo Micucci per Reti e Paolo Guarino per la città di Roma Capitale) oltre che di invitati, è stata seguita anche in live twitting, con continui aggiornamenti social, testimoni dell’interesse e dell’entusiasmo con cui è stata accolta e gestita.