UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

'ProntoMAMMA', con la campagna Fiat il taxi si paga con una chiamata alla propria mamma. Firma Leo Burnett

In occasione della Festa della Mamma, un taxi Fiat 500L ha accompagnato i clienti offrendo la corsa a una condizione: che effettuassero una telefonata alla mamma. Una semplice chiacchierata perché, come dice la campagna stessa, "Parlare di più è il regalo più bello che puoi farle. E che puoi farti".
Un’occasione celebrata in mille modi.
In occasione del giorno speciale della Festa della Mamma, Fiat ricorda ai figli che il regalo più bello che possano fare alle proprie mamme e parlare un po’ con loro. Non soltanto nelle occasioni speciali, ma ogni giorno. In qualunque momento. Anche, quando si trovano in taxi.

Ed è proprio questa l’idea alla base di 'Pronto Mamma': per un giorno un taxi un po’ speciale ha portato i clienti a destinazione gratis. L’unico modo per pagare la corsa è stata una telefonata alla propria mamma. Sono bastati 5 minuti, o anche mezz’ora, al telefono, per raccontarle qualcosa di più. O semplicemente parlare con lei come non fatto da tanto, troppo tempo.

Le conversazioni, inaspettate, originali e a volte commoventi sono state riprese di nascosto e sono diventate parte di un video distribuito sul web e sui social sin dalle prime ore della mattina di domenica.


Guarda il video sulla pagina Facebook

L’obiettivo è uno solo: ricordare che basta qualche minuto per trasformare ogni giorno nella festa della mamma.

La campagna Fiat 'Pronto Mamma' - realizzata da Leo Burnett – è una celebrazione della famiglia in senso più ampio, dell’amore di tutti i figli per la propria mamma.
A fare da cornice alla campagna, la Fiat 500L.

-------------------------------

Credits:

Agency: Leo Burnett
Executive creative director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group creative director: Davide Boscacci
Creative director: Valerio Le Moli / Hugo Gallardo Dominguez
Copywriter: Paola Cantella
Art director: Giorgio Fresi
CDP: Fargo Film
Regia: Francesco Imparato
Executive producer: Valter Buccino