Celebrazione - ricorrenza

'ProntoMAMMA', con la campagna Fiat il taxi si paga con una chiamata alla propria mamma. Firma Leo Burnett

In occasione della Festa della Mamma, un taxi Fiat 500L ha accompagnato i clienti offrendo la corsa a una condizione: che effettuassero una telefonata alla mamma. Una semplice chiacchierata perché, come dice la campagna stessa, "Parlare di più è il regalo più bello che puoi farle. E che puoi farti".
Un’occasione celebrata in mille modi.
In occasione del giorno speciale della Festa della Mamma, Fiat ricorda ai figli che il regalo più bello che possano fare alle proprie mamme e parlare un po’ con loro. Non soltanto nelle occasioni speciali, ma ogni giorno. In qualunque momento. Anche, quando si trovano in taxi.

Ed è proprio questa l’idea alla base di 'Pronto Mamma': per un giorno un taxi un po’ speciale ha portato i clienti a destinazione gratis. L’unico modo per pagare la corsa è stata una telefonata alla propria mamma. Sono bastati 5 minuti, o anche mezz’ora, al telefono, per raccontarle qualcosa di più. O semplicemente parlare con lei come non fatto da tanto, troppo tempo.

Le conversazioni, inaspettate, originali e a volte commoventi sono state riprese di nascosto e sono diventate parte di un video distribuito sul web e sui social sin dalle prime ore della mattina di domenica.


Guarda il video sulla pagina Facebook

L’obiettivo è uno solo: ricordare che basta qualche minuto per trasformare ogni giorno nella festa della mamma.

La campagna Fiat 'Pronto Mamma' - realizzata da Leo Burnett – è una celebrazione della famiglia in senso più ampio, dell’amore di tutti i figli per la propria mamma.
A fare da cornice alla campagna, la Fiat 500L.

-------------------------------

Credits:

Agency: Leo Burnett
Executive creative director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group creative director: Davide Boscacci
Creative director: Valerio Le Moli / Hugo Gallardo Dominguez
Copywriter: Paola Cantella
Art director: Giorgio Fresi
CDP: Fargo Film
Regia: Francesco Imparato
Executive producer: Valter Buccino