Celebrazione - ricorrenza

PUMA celebra il suo 75° anniversario e la sua ricca storia nel Motorsport con uno speciale panel talk che ha dato il via alla stagione 2023 di Formula 1

L'evento si è tenuto in Bahrain il 1° marzo ed è stato moderato da Noemi de Miguel, giornalista sportiva e presentatrice televisiva per DAZN, che insieme agli esperti - Thomas Josnik (Global Director Motorsport, PUMA), Mick Schumacher (pilota di riserva del Mercedes-AMG Petronas F1 Team), Gregor Huebner (Senior Manager Sports Marketing Motorsport, PUMA) e Maurizio Sicco (Consultant in Motorsport racewear, PUMA) - ha esplorato le pietre miliari di PUMA nel motorsport, ha discusso i prodotti racing di diverse epoche e ha parlato di ciò che il motorsport rappresenta oggi.

PUMA ha dato il via alla stagione 2023 di Formula 1 con uno speciale panel talk per celebrare la sua eredità nella cultura del Motorsport e discutere l'importanza delle innovazioni nella produzione di abbigliamento da gara. È stato il primo di una serie di eventi per celebrare il 75° anniversario di PUMA.

Fondata nel 1948, PUMA è stata all'avanguardia dell'innovazione nel corso della sua storia, spingendo i confini del possibile in termini di performance, funzionalità e design. La ricca storia di PUMA nel motorsport risale al 2001, quando JORDAN GRAND PRIX divenne il primo team di Formula 1 a cui PUMA fornì calzature e abbigliamento. Da allora, PUMA ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi dello sport, tra cui Michael Schumacher e Lewis Hamilton, e ha prodotto i migliori prodotti per i migliori team come Mercedes-AMG Petronas F1, Scuderia Ferrari e Red Bull Racing.

Il panel talk si è tenuto in Bahrain il 1° marzo ed è stato moderato da Noemi de Miguel, giornalista sportiva e presentatrice televisiva per DAZN, che insieme agli esperti - Thomas Josnik (Global Director Motorsport, PUMA), Mick Schumacher (pilota di riserva del Mercedes-AMG Petronas F1 Team), Gregor Huebner (Senior Manager Sports Marketing Motorsport, PUMA) e Maurizio Sicco (Consultant in Motorsport racewear, PUMA) - ha esplorato le pietre miliari di PUMA nel motorsport, ha discusso i prodotti racing di diverse epoche e ha parlato di ciò che il motorsport rappresenta oggi.

Le ultime racing shoes di PUMA, le SPEEDCAT PRO, sono state progettate sulla base della funzionalità per supportare i piloti nelle loro elevate performance in pista. Anni di innovazione e tecnologia racchiusi in un'unica scarpa, le SPEEDCAT PRO utilizzano materiali all'avanguardia per le corse.

La tomaia e la fodera sono realizzate in tessuto leggero per garantire velocità, comfort e, naturalmente, protezione dal fuoco. Per garantire un controllo assoluto dei pedali, la SPEEDCAT PRO è dotata di una suola in gomma a basso profilo e di una zeppa in EVA che offre la giusta quantità di comfort mantenendo la scarpa leggera e agile. La SPEEDCAT PRO è stata costruita in conformità con le più recenti norme di omologazione FIA per i dispositivi di sicurezza (FIA Standard 8856-2018) per garantire la migliore protezione nelle corse. La SPEEDCAT PRO include anche diversi elementi di design che rendono omaggio al patrimonio racing di PUMA.

"PUMA è orgogliosa di celebrare quest'anno il suo 75° anniversario e anche la nostra eredità nella industry del motorsport", ha dichiarato Thomas Josnik Global Director Motorsport di PUMA. "L'innovazione, la velocità e la tecnologia sono sempre state al centro di tutto ciò che facciamo e questo evento è un tributo al nostro impegno nel superare i limiti e guidare il cambiamento nel settore."

L'evento è stato un primo passo emozionante in questo anno di celebrazione dei 75 anni di passato, presente e futuro di PUMA nel motorsport, evidenziando l'impegno del brand verso l'eccellenza e l'innovazione nel racewear.