UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Roomize compie un anno e raggiunge quota 3.000 iscritti

Il primo Room Swap & Hospitality Global Network festeggia il suo primo anniversario a fine gennaio. Ad oggi sono 3.000 gli utenti iscritti.
A distanza di un anno, è confermata la risposta positiva da parte di professionisti e dipendenti del mondo alberghiero. Il social network internazionale destinato al settore dell’ospitalità e allo scambio camera gratuito prevede ulteriori novità per il 2014. 

Da subito è stato chiaro il carattere originale del concept: offrire una piattaforma virtuale gratuita in cui proprietari e direttori generali di Hotel potessero incontrarsi e concordare uno scambio camera tra loro, a costo zero.  
Nel corso dei mesi, la rete ha suscitato l’interesse dell’intera industria alberghiera grazie alla partecipazione a fiere di settore quali la BIT di Milano, la ITB di Berlino e la WTM di Londra. 

roo.jpg

Ad alimentare la curiosità hanno contribuito anche importanti testate, blog e portali online tra cui HotelierMiddleEast.com, El País, Tnooz e La Repubblica. 
Roomize è cresciuto rapidamente, raggiungendo utenti provenienti da tutti i paesi del mondo, protagonisti di piacevoli esperienze di room swap. Inoltre nell’autunno del 2013 il social network ha mosso un altro passo avanti rendendo i suoi strumenti social accessibili a tutti i professionisti e dipendenti del settore dell’ospitalità ma continuando a mantenere la funzione di scambio camera esclusivamente per direttori generali e proprietari. 

Non solo figure manageriali, ma anche chi lavora nelle risorse umane, nel sales & marketing, nella cucina o al front office di un hotel adesso può unirsi al network ed entrare in contatto con colleghi, scambiando idee e dando vita a opportunità di business.

Ad oggi sono 3.000 gli utenti iscritti. La partecipazione a eventi fieristici mondiali per l’inverno e la primavera del 2014 è già confermata: 
- International Tourism Exchange: Berlino, 5-9 marzo 2014 
- Arabian Travel Market: Dubai, 5-8 maggio 2014 
Nuove energie si investiranno per incrementare la customer base e apportare novità al sito.