Celebrazione - ricorrenza

RossoPomodoro fa gli auguri alla... Regina di Inghilterra

Il gruppo partenopeo parteciperà alla chiusura dei festeggiamenti italiani per l’83esimo compleanno di Elisabetta II che si terranno l’11 giugno all’Acquario Civico di Milano.

Tra i festeggiamenti italiani per il compleanno della Regina d’Inghilterra non poteva mancare un pezzo di ‘cuore napoletano’, come recita lo slogan di RossoPomodoro, che l’11 giugno, chiude le celebrazioni milanesi in onore di Elisabetta II e dei suoi gloriosi 83 anni, sponsorizzando l’evento organizzato dal Consolato Generale Britannico all’Acquario Civico.
rosso copia.JPG
In occasione del Queen’s Birthday Party milanese RossoPomodoro farà assaggiare infatti a tutti gli invitati le sue specialità più gradite e che rappresentano simbolicamente l’Italia nel mondo, le mozzarelle di bufala campana DOP, accompagnate da saporitissimi pomodorini, e omaggerà i presenti con il tipico 'Kit di sopravvivenza' del ‘napoletano verace’, una confezione contenente 500 gr di pasta trafilata al bronzo del pastificio Afeltra di Gragnano, presidio Slow Food; 400 gr di pomodori pelati di Sarno; uno spicchio d’aglio e 125 ml di olio extravergine di oliva ottenuto rigorosamente dalle olive minucciola di Sorrento.
All’Acquario Civico di Milano a fare gli onori di casa  sarà il Console Generale Britannico e Direttore Generale di UK Trade & Investment per l’Italia Dr Laurence Bristow-Smith. Per RossoPomodoro interviene Roberto Imperatrice che con Franco Manna e Pippo Montella è ideatore del brand e manager dell’azienda. Inoltre, sarà presente una rappresentanza del  fondo di private equity Quadrivio SGR che è nell’azionariato della holding VESEVO spa.

L’amicizia tra RossoPomodoro e la Gran Bretagna viene da lontano.
Innanzitutto, l’insegna italiana più importante della ristorazione servita è presente a Londra con tre ristoranti pizzerie d successo, a Kensington Park, Fulham Road e Covent Garden; inoltre, nel gennaio 2008 RossoPomodoro è stata insignita dai britannici del premio UK-Italy Business Awards per l’ìInvestitore dell’anno- Categoria Internationalisation Business Award’.