Celebrazione - ricorrenza

Società Italia festeggia i 20 anni di Moda tra Italia e Russia. Evento a Milano

Ospiti d’onore della serata promossa da Società Italia e in programma venerdì 20 settembre a Palazzo Isimbardi, Anna Molinari, fondatrice e anima creativa di Blufin, e la violoncellista croata Ana Rucner in concerto per la prima volta a Milano. 
Milano festeggia la moda fra Italia e Russia con un evento unico. A partire dalle ore 20 di venerdì 20 settembre, nel cuore della settimana delle sfilate, a Palazzo Isimbardi di Milano si terrà la grande festa '1993-2013. Vent’anni di moda fra l’Italia e la Russia'

20.jpg

Una serata spettacolare per celebrare la moda e festeggiare i successi ottenuti anche grazie al contributo di Società Italia, distributore di celebri griffe della moda italiana e internazionale in Russia e talent scout degli astri nascenti e dei nuovi fenomeni russi in Italia e nel mondo. 

Proprio Società Italia ha voluto e organizzato questa festa anche per i suoi vent’anni di attività. Ospite d’onore dell’evento Anna Molinari, fondatrice e anima creativa di Blufin, che ha creduto fin dall’inizio nel grande sviluppo che la moda italiana avrebbe avuto in Russia. Ad Anna Molinari, stasera, un prestigioso riconoscimento da parte della rete televisiva World Fashion Channel, media partner dell’iniziativa, quale Ambasciatrice della Moda Italiana in Russia.

La serata culmina con l'esibizione - in anteprima assoluta nel capoluogo lombardo -ar 2.jpg della celebre e bellissima violoncellista croata Ana Rucner (nella foto): una grande artista che Società Italia ha scoperto nei suoi viaggi all’Est e porta a Milano presentandola per la prima volta in Italia. 

Eccezionale anche il parterre dell’evento, con la massiccia presenza di ospiti giunti a Milano da tutti i territori dell’ex Urss appositamente per festeggiare assieme a Società Italia: oltre 130 operatori del settore in arrivo anche dai paesi più lontani come Ucraina, Kazakistan e Azerbaigian. 

Un appuntamento che conta sul patrocinio di enti e istituzioni prestigiosi come la Provincia di Milano, il Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana, l'Associazione Amici del Museo Ermitage Italia, il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, la Camera di Commercio Italo-Russa e la Fondazione Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia-Russia. 

“Ho gradito particolarmente la scelta di celebrare, nel cortile di Palazzo Isimbardi, un evento teso a ricordare i 20 anni di attività di Società Italia – dichiara il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà –. In questo momento di forte contrazione economica, la spinta che può garantire l’esportazione del marchio Made in Italy risulta essere cruciale per agganciare la fase di ripresa. Alla società, che opera in Russia, auguro di continuare questo splendido percorso di interscambio non solo economico, ma anche culturale e sociale: solo aprendoci al mondo sapremo, del resto, cogliere la vera essenza della sua bellezza”. 

Gli fa eco l'assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano, Silvia Garnero: "Festeggiamo a Palazzo Isimbardi un compleanno speciale che celebra vent'anni di moda fra Italia e Russia. Per due popoli apparentemente così distanti, la moda con il suo patrimonio creativo e identitario, ma allo stesso tempo economico e produttivo, è sicuramente un punto d’incontro tra le culture di due nazioni, i saperi, l’arte di due popoli celebri nel mondo per gusto ed eleganza".