UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

Uefa e Pepsi portano il primo concerto live alla finale della Uefa Champions League prodotta da Filmmaster Events

Alicia Keys si esibirà alla cerimonia di apertura della finale, prodotta da Filmmaster Events, che si terrà a Milano il prossimo 28 maggio.

clicca per ingrandire
Uefa e Pepsi annunciano che, il prossimo 28 maggio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la prima volta la finale di Uefa Champions League metterà in scena a livello globale una performance di live music come parte dello spettacolo della cerimonia di apertura.

Sarà Alicia Keys l'artista pioniere di questa nuova era di intrattenimento live per la finale di Uefa Champions League che sarà trasmessa in oltre 220 Paesi in quanto evento sportivo più seguito al mondo.

La cerimonia, lo ricordiamo, è prodotta dall'agenzia Filmmaster Events.

“Sono molto entusiasta di condividere la mia nuova musica in occasione della finale di UefaChampions League, un evento che è celebrato in ogni angolo del mondo - ha dichiarato Alicia Keys -. Questo sarà un momento importante nella storia e rappresenterà lo spirito di tutte le similitudiniche condividiamo, non importa dove viviamo o chi siamo. Sono onorata di essere una parte importante di questa incredibile esperienza”.

Quest'anno la cerimonia di apertura della finale di Uefa Champions League presentata da Pepsi unirà i mondi della musica, dell’intrattenimento e dello sport, ma celebrerà anche la moda e il design strizzando l’occhio alla città ospitante, Milano.

"Musica, intrattenimento e sport sono sempre stati una parte vitale del Dna di Pepsi. Siamo il brand che ha inventato il marketing d'intrattenimento e che continua a estendere i propri confini creativi - ha detto Carla Hassan, SVP, Global Brand Management, Global Beverage Group, PepsiCo -. Creando per la prima volta uno spettacolo globale come parte della finale di Uefa Champions League, Pepsi produrrà un epico, memorabile momento che attrarrà una base globale di fan ancora più ampia, accrescerà l'eccitazione per la finale del 2016, e stabilirà una nuova tradizione per uno degli spettacoli sportivi più amati al mondo."

La rinnovata cerimonia di apertura segna un'espansione della già esistente partnership di PepsiCo con la Uefa Champions League (vedi notizia correlata a fondo pagina), portando uno dei musicisti più travolgenti del mondo dinanzi a un’imponente audience globale, ed aumentando ulteriormente l'eccitazione e la grandezza di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. 

PepsiCo ha inizialmente unito le forze con la Uefa Champions League nel 2015, annunciando la partnership con il prestigioso torneo di club calcistici dove Lay's, Gatorade e Pepsi MAX/ Pepsi si sono posti come brand guida per la competizione.

Guy-Laurent Epstein, Uefa marketing director, ha commentato, "Con un’iconica e consolidata storia nella musica, Pepsi è il partner ideale per portare per la prima volta un'epica performance musicale all'evento sportivo più seguito al mondo, e la Uefa è molto lieta che sarà Alicia Keys a esibirsi a Milano. La finale è l'ultima tappa nel calcio europeo che porta a scontrarsi le due squadre migliori del continente. Con un'artista di fama mondiale ad esibirsi prima della finale di Uefa Champions League, l'attrattività della partita crescerà ulteriormente e di conseguenza raggiungerà un'audience demografica ancora più ampia, rafforzando ancora di più lo status globale di UCL".

Oltre all'esibizione della cerimonia di apertura della Uefa Champions League offerta da Pepsi, Alicia Keys - che di recente si è unita all'undicesima stagione dello show di punta della NBC 'The Voice' negli Stati Uniti e pubblicherà quest'anno il suo nuovo album - sarà in primo piano in vari elementi di una campagna integrata che condurrà alla performance live del 28 maggio.