Celebrazione - ricorrenza

Un anno di eventi per festeggiare il 90° compleanno di Citroën

Partono da Parigi le celebrazioni del compleanno della casa automobilistica francese. A settembre la Marca inviterà il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale in una suite molto particolare, al civico 42 degli Champs Elysée.
Citroën sceglie il 2009 e festeggia i suoi 90 anni con una nuova immagine, nuove relazioni con i clienti e una nuova linea di prodotti. La festa per celebrare questo anniversario avrà inizio a Parigi, al C-42 sugli Champs-Elysées, dove Citroën metterà in scena 90 anni di Créative Technologie. A settembre la Marca inviterà il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale creando una suite éphémère, per 30 notti sotto le stelle, sulla più prestigiosa avenue del mondo.
315.jpg
30 fortunati potranno vivere l’esperienza Citroën nello spazio di una notte: a settembre verrà allestita all’ultimo piano del C-42 sugl i Champs-Elysées una vera e propria 'suite temporanea'. E offrirà agli internauti la possibilità di trascorrervi una notte, attraverso un concorso a premi a cui si potrà partecipare nell corso dello stesso mese visitando il sito dedicato al compleanno della marca www.90.citroen.com.

Da oggi al n°42 degli Champs -Elysées, con il primo di una serie di appuntamenti organizzati per festeggiare il suo compleanno, Citroën mette in scena 90 anni di veicoli mitici, innovazioni, conquiste e comunicazione. Un invito a viaggiare nel tempo per rivivere 90 anni di Créative Technologie, trasportati da un vortice d’immagini che raccontano l ’avventura e la storia della Marca: diffusi su 36 cubi illuminati, di dimensioni differenti, i veicoli emblematici Citroën di ieri e di oggi ammiccano da un piano all’altro.

La 10 HP Type A, prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919, si troverà faccia a faccia con il concept car Hypnos; la 2 CV di J ames Bond nel film Solo per i tuoi occhi si confronterà con l’ultima nata della gamma di monovolume, C3 Picasso. E infine l’emblematica DS, in versione speciale, si troverà al fianco di C5.

Accanto alle vetture, i visitatori s’immergeranno nel mondo della Créative Technologie attraverso uno schermo tattile, per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno tra le vetture mitiche che hanno fatto i 90 anni di storia della Marca; un gioco interattivo che invita a mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche; un casco da rally riprodotto in scala 1:10, per vivere uno speciale del Mondiale Rally grazie alle immagini proiettate dal camera car.

Questi sono solo i primi due di una serie di eventi inediti con i quali nei prossimi mesi Citroën rivivere al grande pubblico i suoi 90 anni.