Celebrazione - ricorrenza
Un anno di eventi per festeggiare il 90° compleanno di Citroën
Partono da Parigi le celebrazioni del compleanno della casa automobilistica francese. A settembre la Marca inviterà il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale in una suite molto particolare, al civico 42 degli Champs Elysée.
Citroën sceglie il 2009 e festeggia i suoi 90 anni con una nuova immagine, nuove relazioni con i clienti e una nuova linea di prodotti. La festa per celebrare questo anniversario avrà inizio a Parigi, al C-42 sugli Champs-Elysées, dove Citroën metterà in scena 90 anni di Créative Technologie. A settembre la Marca inviterà il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale creando una suite éphémère, per 30 notti sotto le stelle, sulla più prestigiosa avenue del mondo.

30 fortunati potranno vivere l’esperienza Citroën nello spazio di una notte: a settembre verrà allestita all’ultimo piano del C-42 sugl i Champs-Elysées una vera e propria 'suite temporanea'. E offrirà agli internauti la possibilità di trascorrervi una notte, attraverso un concorso a premi a cui si potrà partecipare nell corso dello stesso mese visitando il sito dedicato al compleanno della marca www.90.citroen.com.
Da oggi al n°42 degli Champs -Elysées, con il primo di una serie di appuntamenti organizzati per festeggiare il suo compleanno, Citroën mette in scena 90 anni di veicoli mitici, innovazioni, conquiste e comunicazione. Un invito a viaggiare nel tempo per rivivere 90 anni di Créative Technologie, trasportati da un vortice d’immagini che raccontano l ’avventura e la storia della Marca: diffusi su 36 cubi illuminati, di dimensioni differenti, i veicoli emblematici Citroën di ieri e di oggi ammiccano da un piano all’altro.
La 10 HP Type A, prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919, si troverà faccia a faccia con il concept car Hypnos; la 2 CV di J ames Bond nel film Solo per i tuoi occhi si confronterà con l’ultima nata della gamma di monovolume, C3 Picasso. E infine l’emblematica DS, in versione speciale, si troverà al fianco di C5.
Accanto alle vetture, i visitatori s’immergeranno nel mondo della Créative Technologie attraverso uno schermo tattile, per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno tra le vetture mitiche che hanno fatto i 90 anni di storia della Marca; un gioco interattivo che invita a mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche; un casco da rally riprodotto in scala 1:10, per vivere uno speciale del Mondiale Rally grazie alle immagini proiettate dal camera car.
Questi sono solo i primi due di una serie di eventi inediti con i quali nei prossimi mesi Citroën rivivere al grande pubblico i suoi 90 anni.

30 fortunati potranno vivere l’esperienza Citroën nello spazio di una notte: a settembre verrà allestita all’ultimo piano del C-42 sugl i Champs-Elysées una vera e propria 'suite temporanea'. E offrirà agli internauti la possibilità di trascorrervi una notte, attraverso un concorso a premi a cui si potrà partecipare nell corso dello stesso mese visitando il sito dedicato al compleanno della marca www.90.citroen.com.
Da oggi al n°42 degli Champs -Elysées, con il primo di una serie di appuntamenti organizzati per festeggiare il suo compleanno, Citroën mette in scena 90 anni di veicoli mitici, innovazioni, conquiste e comunicazione. Un invito a viaggiare nel tempo per rivivere 90 anni di Créative Technologie, trasportati da un vortice d’immagini che raccontano l ’avventura e la storia della Marca: diffusi su 36 cubi illuminati, di dimensioni differenti, i veicoli emblematici Citroën di ieri e di oggi ammiccano da un piano all’altro.
La 10 HP Type A, prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919, si troverà faccia a faccia con il concept car Hypnos; la 2 CV di J ames Bond nel film Solo per i tuoi occhi si confronterà con l’ultima nata della gamma di monovolume, C3 Picasso. E infine l’emblematica DS, in versione speciale, si troverà al fianco di C5.
Accanto alle vetture, i visitatori s’immergeranno nel mondo della Créative Technologie attraverso uno schermo tattile, per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno tra le vetture mitiche che hanno fatto i 90 anni di storia della Marca; un gioco interattivo che invita a mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche; un casco da rally riprodotto in scala 1:10, per vivere uno speciale del Mondiale Rally grazie alle immagini proiettate dal camera car.
Questi sono solo i primi due di una serie di eventi inediti con i quali nei prossimi mesi Citroën rivivere al grande pubblico i suoi 90 anni.