UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

'We are Energy 2014', Enel dà energia ai giovani e ai valori dello sport

Accolti dalla presidente Patrizia Grieco, dall’ad Francesco Starace, 124 giovani provenienti da 18 Paesi hanno partecipato a Roma al Celebration Day di We are Energy 2014. Premiati i vincitori del concorso internazionale dedicato ai figli dei colleghi Enel nel mondo.
Lo sport come insieme di valori universali, energia, spirito di squadra, è il tema del progetto We are Energy 2014

E proprio con tale spirito circa 5.000 ragazzi, dagli 8 ai 17 anni, provenienti da 22 Paesi in cui opera il Gruppo, si sono iscritti al concorso Energiathlon diventando protagonisti di questa grande sfida.

I 124 vincitori sono stati premiati mercoledì 23 luglio nell’Auditorium Enel di Roma dalla presidente Patrizia Grieco e dall’amministratore delegato e direttore generale Francesco Starace, durante il 'Celebration Day', evento presentato dalla giornalista di Sky Tg 24 Olivia Tassara e da Andrea Lucchetta, ex pallavolista Campione del Mondo.

Il progetto We are Energy, giunto quest’anno alla 10a edizione, ha dato l’opportunità di fare un viaggio nel mondo dei valori dello sport: fair play, rispetto, integrazione, responsabilità, sicurezza, gioco di squadra, tutte qualità e obiettivi da mettere in pratica anche a casa, a scuola, sul lavoro.

I giovani partecipanti si sono messi in gioco con tutta la loro energia e hanno trasformato idee e aspirazioni in elaborati originali e sorprendenti
I vincitori prendono parte a un campus internazionale: due settimane in una struttura immersa nel verde vicino a Viterbo, nel Lazio.

Provenienti dall’Argentina alla Spagna, dalla Russia al Costa Rica, dalla Romania al Perù, passando per Brasile, Francia, Italia e tanti altri Paesi ancora, i giovani sono coinvolti in laboratori educativi, attività sportive, corsi di giornalismo e lingua inglese, corsi dedicati alla salute e alla prevenzione, momenti creativi e giochi di squadra.

In particolare, il contest 'Energiathlon' ha chiesto ai ragazzi di presentare progetti e idee concreti in ambito sportivo divisi per tre aree:
1. Ti senti tifoso?
2. Ti senti atleta?
3. Ti senti allenatore?

Tra i progetti:
- un video documentario con l'intervista a un imprenditore calabrese che ha denunciato e portato in tribunale i suoi estorsori;

- Matrioske russe realizzate e dipinte a mano ognuna con un atleta che pratica uno sport;

-  Spot televisivo in cui si incitava a praticare attività fisica

- Un calcio balilla in miniatura in cui le due squadre che si affrontano sono i grandi sportivi famosi contro i valori negativi dello sport (come la violenza, il razzismo ecc).

Tra i partecipanti, anche i sei vincitori della seconda edizione del contest We are Tutor: il concorso speciale dedicato ai ragazzi over 18 che hanno partecipato alle passate edizioni di We are Energy e quest’anno si sono candidati per tornare al campus in qualità di tutor dei ragazzi più piccoli.

E continua a crescere anche la community online di We are Energy : 1.700 membri, 8.000 post, 1.000 amici su Facebook rappresentano la crescita social di questo progetto.

Come specificato dalla stessa Enel, per la realizzazione dell’evento vi è stata la collaborazione di un'agenzia, già selezionata in base agli accordi quadro che l'azienda sigla con alcuni partner di comunicazione. 

Tali accordi comprendono molteplici attività: organizzazione eventi, realizzazione contenuti multimedia, realizzazione dei contenuti di concorsi, ecc. Ciò consente a Enel di avere rapporti continuativi.