Evento culturale

A Bookcity si parla di Brand Journalism all’evento organizzato dalla Content Factory di Havas Pr

Appuntamento a Milano sabato 17 novembre, alle ore 14, presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia. Nell’ambito dell’iniziativa ManpowerGroup, Michelin, Pirelli e Pfizer racconteranno i loro progetti editoriali.

Libri d'impresa: i brand come laboratori di cultura e informazione. Questo il tema di cui si discuterà al tavolo organizzato dalla Content Factory di Havas Pr sabato 17 novembre, alle ore 14, presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano in occasione di Bookcity 2018.

Un talk finalizzato a capire come utilizzare il linguaggio del giornalismo e della scrittura creativa per produrre contenuti di qualità e diffondere cultura intorno ai valori del brand.

Caterina Tonini, vice President di Havas Pr racconterà i casi più importanti a livello nazionale di Havas Pr. Marco Do, Direttore Comunicazione di Michelin Italia, presenterà, per la prima volta a Milano, la Guida Michelin 2019, storico esempio di brand journalism e autorità nel panorama ristorativo e alberghiero internazionale. Pirelli parlerà di “Magazine e non solo" mentre Fanny La Monica, Corporate Communications Director Pfizer Italia, presenterà “La notte prima”, il cortometraggio proiettato durante la 75ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e i progetti editoriali sviluppati con la Scuola Holden.

A moderare il dibattito Serena Scarpello, responsabile della Content Factory e direttrice del magazine LINC, la rivista di cultura del lavoro fondata da ManpowerGroup Italia nel 2018 che offre una finestra sul mondo del lavoro a 360 gradi.

I libri presentati saranno inoltre:

  • BrandTelling, Ed. Egea, di Francesco Giorgino e Marco Francesco Mazzù.
  • Comunicare Meno, Comunicare Meglio, Ed. Guerini, di Serena Scarpello.

Durante l’evento sarà distribuito il book magazine LINC 2018, la cui copertina (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERELA) è un’opera originale dell’illustratore Emiliano Ponzi. Sarà, inoltre, presente la nuova Guida Michelin 2019 in anteprima per il pubblico di Bookcity.

La Content Factory di Havas Pr è la nuova divisione di Havas Pr Milan dedicata al publishing che, attraverso il racconto della cultura e delle storie che ruotano attorno alle aziende, lavora per incrementare la brand reputation. La Content Factory si avvale di professionisti appartenenti al mondo della comunicazione aziendale tradizionale, al mondo del giornalismo, al mondo della cultura e dell’informazione per creare i progetti editoriali e creativi (come Magazine, Booklet, Docufilm, Video-storytelling) più adatti ai target individuati.

Per saperne di più: Bookcitymilano.it/eventi/2018/libri-impresa.

Per seguire l’evento su twitter @HavasPr #BCM18 #CONTENTFACTORY.  

MG