Evento culturale

Balich Worldwide Shows ha firmato ‘Intimissimi on Ice’

L’evento, svoltosi il 6 e 7 ottobre, ha riportato per il quarto anno consecutivo all’Arena di Verona i più celebri pattinatori sul ghiaccio del mondo e i più grandi talenti della musica lirica e pop. Lo show è stato diretto da Damiano Michieletto. Marco Balich è stato il Creative Director della manifestazione.

Lo show ‘Intimissimi on Ice’ ha riportato, il 6 e 7 ottobre, per il quarto anno consecutivo, all’Arena di Verona i più celebri pattinatori sul ghiaccio del mondo e i più grandi talenti della musica lirica e pop per due serate dal vivo sold out, all’insegna dello stile italiano.

Con ‘Legend of Beauty’, il pubblico ha potuto vivere l’esperienza più autentica della concezione classica di arena, grazie a un palco centrale totalmente rinnovato con visibilità a 360°, per un’edizione in cui il culto della femminilità è stato più che mai protagonista.

Gli interpreti sono stati, come sempre, i grandi campioni internazionali di pattinaggio: ‘lo zar’ Evgeni Plushenko, Shizuka Arakawa, Stéphane Lambiel. Al loro fianco, un ricco cast di talenti da tutto il mondo, con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli.

Il tema narrato quest’anno è stato la mitologia classica che viene riletta in versione moderna: da Venere a Elena di Troia, da Circe a Medusa, le figure femminili più note dei miti classici sono protagoniste delle scene che rappresentano le emozioni e le passioni delle donne contemporanee, vestite per l’occasione con i costumi ideati da Chiara Ferragni, la più celebre fashion influencer del mondo.

Lo show è stato diretto da Damiano Michieletto, definito dal Creative Director, Marco Balich: «Uno dei talenti più interessanti della nuova generazione di registi teatrali e lirici».

Marco Balich, Creative Director 
Damiano Michieletto, Director
Chiara Ferragni, Costume Designer
John Metcalfe, Music Composer
Nathan Clarke, Head of Choreography
Paolo Fantin, Set Designer
Alessandro Cadario, Orchestra Conductor
Alessandro Carletti, Light Designer
Gianmaria Serra, Executive Producer
Michele Telaro, Project Manager
Produced by Balich Worldwide Shows e Opera on Ice 

MG