Evento culturale

'Bambine ribelli', l'8 marzo parte il tour della mostra nelle Librerie Feltrinelli

Le immagini tratte da 'Storie della buonanotte per bambine ribelli' (Mondadori) in esposizione a Firenze, Milano e Genova.

Per l’8 marzo, 'Bambine ribelli' in mostra nelle Librerie Feltrinelli. Parte da Firenze, con tappe previste a Milano e Genova, la mostra itinerante dedicata alle immagini del libro 'Storie della buonanotte per bambine ribelli' (Mondadori), di Elena Favilli e Francesca Cavallo.

Il libro per bambini, diventato un vero e proprio caso editoriale, avendo raccolto oltre un milione di euro grazie al crowdfunding, diventa ora una mostra realizzata da laFeltrinelli, con 20 immagini selezionate tra le 100 storie che compongono il volume di Cavallo e Favilli.

L’esposizione toccherà le città di Firenze, Milano e Genova e sarà allestita all’interno degli spazi espositivi delle Librerie.

La mostra sarà aperta al pubblico nella storica laFeltrinelli di via de’ Cerretani a Firenze, da mercoledì 8 marzo – in perfetta corrispondenza con la Giornata Internazionale della Donna – fino al 28 marzo.

Ad aprile le immagini delle “bambine ribelli” faranno tappa a laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e concluderanno il loro percorso nel mese di maggio a Genova, all’interno de laFeltrinelli di via Ceccardi.

Lunedì 13 marzo, a Firenze, saranno presenti le autrici, Elena Favilli e Francesca Cavallo, per incontrare il pubblico e presentare il libro insieme alle immagini tratte dal volume. Parteciperanno all’incontro: Monica Barni, Anna Meacci e Paola Zannoner.