Evento culturale

‘Che Guevara Tu y Todos’, la mostra ideata e realizzata da Simmetrico Cultura aprirà i battenti il 6 dicembre 2017

La mostra, che sarà allestita fino al primo aprile 2018 alla Fabbrica del Vapore di Milano, è prodotta da Alma, Rtv Comercial de l’Avana e dal Centro Studi Che Guevara, coprodotta dal Comune di Milano e Fabbrica del Vapore, con il patrocinio e la collaborazione scientifica per il contesto storico e geopolitico dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università Iulm. Catalogo Skira.

Una mostra spettacolare e di grande narrazione che ci porta dentro la Storia, a rivivere gli avvenimenti cruciali e il mito del Che, a 50 anni dalla sua morte (il 9 ottobre del 1967), ma anche a scoprire l’uomo, i suoi  affetti, gli ideali e i turbamenti grazie al ricchissimo e in parte inedito materiale di archivio del Centro Studi Che Guevara a L’Avana e ai linguaggi delle più innovative tecnologie.

Ideata e realizzata da Simmetrico Cultura, la mostra è prodotta da Alma, Rtv Comercial de l’Avana e dal Centro Studi Che Guevara, coprodotta dal Comune di Milano e Fabbrica del Vapore, con il patrocinio e la collaborazione scientifica per il contesto storico e geopolitico dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università Iulm. Catalogo Skira.

La mostra si terrà dal 6 dicembre 2017 al primo aprile 2018, alla Fabbrica del Vapore di Milano.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 5 ottobre alle ore 11 a Palazzo Marino (Sala Stampa), piazza Scala, 2, Milano.

Ad invitare alla conferenza sono: Anna Scavuzzo Vicesindaco di Milano, Daniele Zambelli Presidente Simmetrico Cultura e Presidente ALMA e Camillo Guevara Coordinatore dei Progetti Centro Studi Che Guevara.

MG