Evento culturale

La Collezione Peggy Guggenheim si visita.da casa

Visite virtuali, in diretta, nelle sale del museo, con una guida che racconta i capolavori collezionati nell’arco di trent’anni dalla lungimirante mecenate americana Peggy Guggenheim, e che alla fine del tour rimane a disposizione per le domande dei “visitatori”.

Passeggiare tra i grandi capolavori di Pablo Picasso e Jackson Pollock, accompagnati da una guida esperta che racconti, passo dopo passo, le opere dei grandi maestri del XX secolo racchiuse a Palazzo Venier dei Leoni.

E farlo rimanendo comodamente seduti a casa, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. La Collezione Peggy Guggenheim offre visite virtuali, in diretta, nelle sale del museo, con una guida che racconta i capolavori collezionati nell’arco di trent’anni dalla lungimirante mecenate americana Peggy Guggenheim, e che alla fine del tour rimane a disposizione per le domande dei “visitatori”.

Un’esperienza unica per permettere agli appassionati d’arte di vivere una visita decisamente coinvolgente, anche se a distanza. 

La proposta è ideale per una ricorrenza speciale o per le aziende che desiderano coinvolgere i propri clienti o dipendenti in una esperienza che sia al tempo stesso culturale e digitale. Le visite, della durata di un’ora, possono essere organizzate tutti i giorni in orario da concordare.

Lo streaming sarà predisposto da un service tecnico che potrà adattarsi alle diverse richieste ed esigenze. È necessario confermare la visita almeno 5 giorni lavorativi in anticipo rispetto alla data richiesta.

Nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19 e di qualsiasi decisione del DPCM attuale, rimane aperta anche la possibilità di organizzare una visita privata a porte chiuse, in presenza, nelle sale di Palazzo Venier dei Leoni.

Per informazioni: specialevents@guggenheim-venice.it / +39 041 2405 434 / 428.

Se amate l’arte, vivetela e sostenetela anche a distanza!