Evento culturale

Lancia e Peter Lindbergh: una partnership d’eccezione, con la consulenza creativa di Triplesense Reply

Fino al 4 febbraio 2018, la Reggia di Venaria Reale (Torino) ospita la mostra fotografica ‘Peter Lindbergh: a different vision on fashion photography’. Lancia Ypsilon è main sponsor dell’evento.

Dal 7 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018, la Reggia di Venaria Reale (Torino) ospita la mostra fotografica “Peter Lindbergh: a different vision on fashion photography”. Lancia Ypsilon è main sponsor dell’evento, con la consulenza creativa digitale di Triplesense Reply.

Peter Lindbergh è uno dei maggiori fotografi di moda viventi. Davanti al suo obiettivo è passata una generazione di top model: Linda Evangelista, Naomi Campbell, Tatjana Patitz, Cindy Crawford, e Christy Turlington, tra le altre, sono state immortalate dal suo inconfondibile stile “umanista”, nemico del fotoritocco.

La mostra di Venaria racconta in 220 scatti il “punto di vista” di un artista che ha rivoluzionato il ruolo della figura femminile nella fotografia di moda. Per Lancia, è un’occasione per consolidare la propria affinità con l’arte visuale, l’eleganza e la ricercatezza del lifestyle: il “punto di vista” di un brand da sempre sensibile alla bellezza e al lato femminile e creativo dell’automotive.

Triplesense Reply ha curato l’immagine coordinata digitale dell’evento, firmando creatività, meccanica d’ingaggio e campagna social del contest “Incontra Peter Lindbergh con Lancia”.

Il concorso è il cuore di una strategia mirata a coinvolgere la community on line del Brand e a raggiungere nuovi utenti, in una vasta platea di social follower (Facebook, Twitter, Instagram) collegati all’evento. Partecipare è semplice: basta iscriversi nella pagina dedicata.

In palio ogni giorno, 5 pass per due persone per “Exclusive Panel”, il workshop torinese in cui Lindbergh svelerà i segreti della sua arte; oppure il catalogo “Unique Book” autografato, per conservare le emozioni di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Copy: Chiara Fissore

Copy jr: Nicoletta Sorge

Art: Andrea Gilardi

Art jr: Arianna Passaggio

Social Manager: Eleonora Valerisce

Account: Carlotta Peretti, Cassandra Ferro

MG