UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento culturale

Essere Maxxi, il ciclo di masterclass prodotte da Fremantle e dal MAXXI arrivano su Rai Cultura

Una coproduzione firmata Fremantle–Maxxi realizzato da Scarlett da un’idea di Ernesto Assante. I testi sono di Chiara Salvo, Sabrina Bacalini, Virman Cusenza e la regia di Alessandro Galluzzi

Il palinsesto di RAI Cultura si arricchisce con Essere Maxxi, ciclo di masterclass nato dall’inedita alleanza tra Fremantle e Maxxi che vede protagonisti cinque maestri indiscussi delle arti e della cultura italiana nel mondo. 

Grazie al racconto in prima persona di Letizia Battaglia (nella foto), Mario Cucinella, Piero Lissoni, Nicola Piovani e Michelangelo Pistoletto, i telespettatori scopriranno i segreti del mestiere e il processo creativo che accompagna la realizzazione di ogni opera. Un racconto intimo e, nel contempo, formativo: gli esordi, la famiglia, gli incontri, lo studio, il lavoro, il successo. Frammenti di memoria, aneddoti inediti, episodi e ricordi personali che compongono un’unica storia, dell’artista e della persona.

Il progetto Essere Maxxi nasce dalla collaborazione tra Fremantle, società leader a livello internazionale nella ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento, serie tv e film d’autore e Maxxi Museo nazionale delle arti del XXI secolo, poliedrica fucina di cultura aperta a tutti i linguaggi della creatività contemporanea, a cui si aggiunge un partner d’eccellenza - RAI Cultura - da sempre impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Questa collaborazione nasce dalla volontà e dall’impegno comune ai 3 partner nella promozione della cultura italiana nel mondo. È inoltre un’occasione speciale per il pubblico di immergersi nelle parole e nelle esperienze di questi maestri eccezionali.

Alla masterclass di Letizia Battaglia farà seguito quella su  Mario Cucinella. 

Girate negli iconici spazi del Maxxi progettati da Zaha Hadid, questi “racconti d’autore” andranno in onda in prima visione assoluta su Rai Cultura dal 14 settembre ogni mercoledì in prima serata. 

Essere Maxxi è una coproduzione Fremantle – MAxxi ed è realizzato da Scarlett. Da un’idea di Ernesto Assante. Scritto da Chiara Salvo, Sabrina Bacalini, Virman Cusenza.  Regia di Alessandro Galluzzi.