Evento culturale

Zampediverse lancia la sua prima opera originale di Crypto Arte: DinoZ

L’agenzia creativa approda nel mercato degli NFT con il lancio di un’opera d’arte digitale in formato video, già in vendita su OpenSea in dieci esemplari.

L’agenzia creativa Zampediverse approda nel mercato degli NFT con il lancio di DinoZ, un’opera d’arte digitale in formato video, già in vendita su OpenSea in dieci esemplari.

Gli NFT permettono a brand e aziende di certificare e vendere vere e proprie opere d’arte digitali: entrare a far parte di questa nuova frontiera comunicativa è stato un passaggio naturale per Zampediverse la cui mission è proprio quella di promuovere una comunicazione che leghi innovazione, tecnologia e arte.

DinoZ è stato scelto come primo di una serie di opere di Crypto Arte che entreranno a far parte di una NFT collection. È stato scelto proprio un dinosauro poiché, insieme alla lettera “zeta”, sono rispettivamente mascotte e simbolo di Zampediverse da più di venticinque anni. La progettazione e il disegno sono opera di un team creativo interno all’agenzia e l’opera, a cui ne seguiranno altre, è ora in vendita su OpenSea, una delle piattaforme più utilizzate per la compravendita di NFT.

Inoltre, a conferma della volontà dell’agenzia di diventare padroni della materia e offrire nuove competenze a brand e aziende, è possibile leggere sul profilo LinkedIn di Zampediverse un long article, scritto dal giornalista ed esperto di tecnologia Alessio Caprodossi, che racconta approfonditamente le opportunità comunicative della crypto arte. Oltre a DinoZ è possibile vedere altri NFT curati dall’agenzia come quello ideato per il Gran Premio di Formula 1.

Clicca qui