Evento ecosostenibile

A Parma si è alzato il sipario sulla Green Week 2021. Ambiente e sostenibilità protagonisti di un ricco programma di eventi con ospiti prestigiosi

Dal 5 all'11 luglio si susseguiranno incontri (in presenza) con prestigiosi relatori e iniziative, per confrontarsi su temi chiave della nostra epoca: ambiente, sostenibilità, economia e futuro. Sotto i riflettori i comportamenti delle imprese nella transizione ecologica e le opportunità che apre la rivoluzione degli Esg

Si è alzato il siparo  sulla "Green Week", rassegna organizzata da ItalyPost con Fondazione Symbola e Corriere della sera, di cui Gazzetta di Parma è media partner.

Dal 5 all'11 luglio si susseguiranno incontri (in presenza) con prestigiosi relatori e iniziative, per confrontarsi su temi chiave della nostra epoca: ambiente, sostenibilità, economia e futuro. 

Dal 2011 la Green Week è un evento che affronta i temi legati alla green economy. La manifestazione si divide in due parti: nei primi tre giorni si articola in un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“.

Successivamente giungerà a Parma per il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.

Oltre agli eventi generali, saranno novità dell’edizione 2021 del festival di Parma le sezioni tematiche: una serie di convegni su 3 focus specifici dedicati alla filiera del food, alla chimica verde e alla logistica sostenibile.

Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social”. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli.

Le aziende d’eccellenza impegnate nell’innovazione e che operano in una logica di sostenibilità sono protagoniste della Green Week: potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.