UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento ecosostenibile

Debutta FuorisalonePlogging, la corsa tra le vie della Milano Design Week per la raccolta dei rifiuti in plastica

L’evento è organizzato per il 9 settembre con il supporto di Fuorisalone.it e con una serie di partner di settore: dna.studio, H2Otto & Towant, Instagramers Milano, Moroso, Kreon, Kristalia & MD H, Signature Kitchen Suite, Under Armour.

Giovedì 9 settembre lo studio di architettura internazionale DAAA Haus organizza in occasione della Milano Design Week il FuorisalonePlogging, un evento sostenibile per accendere l’attenzione sulla problematica dell’inquinamento ambientale. Il pubblico del Fuorisalone è chiamato a collaborare attivamente, l’evento consiste infatti in una camminata/corsa tra le vie del design per la raccolta dei rifiuti in plastica. La particolare attività combina insieme l’esercizio fisico con la pulizia dell’ambiente. 

DAAA Haus, cultore di uno stile di vita sano, è da sempre sensibile alla tematica del rispetto dell’ambiente, in particolare della raccolta della plastica difficile da smaltire. A Malta, infatti, promuove una serie di iniziative tra cui il plogging sulle spiagge dell’isola e supporta attivamente l’associazione “Wave of change” finalizzata al rispetto dei mari. L’iniziativa del Fuorisalone plogging nasce proprio dalla volontà di "trasferire" anche tra le vie/strade della città di Milano il concetto di "inquinamento plastico" nei mari.

Questo perché il 90% dell’intera spazzatura sulla superficie oceanica è composta appunto da plastica e 700 animali marini rischiano l’estinzione proprio per questo. La plastica è un materiale ancora troppo diffuso, ogni minuto infatti vengono vendute 1,000,000 bottigliette.

Il termine “Plogging” proviene dal concetto nato in Svezia del “Plocka upp” ovvero “ripulire”, e richiama al contempo anche l’idea, già fortemente ecologica, del Jogging. Infatti, l’attività della "corsa all’aria aperta" è già un perfetto connubio di armonia tra la salute ambientale e quella psicologica personale. Con l’aggiunta dell’accezione “Green” il Plogging diventa una vera e propria eco-azione contro l’inquinamento

L’evento è organizzato con il supporto di Fuorisalone.it e con una serie di partner di settore: dna.studio, H2Otto & Towant, Instagramers Milano, Moroso, Kreon, Kristalia & MD H, Signature Kitchen Suite, Under Armour.

Giovedì 9 settembre il ritrovo è alle ore 8.00 nella sede milanese di DAAA Haus (Via Achille Maiocchi 14) e termina con un aperitivo di confronto sul tema, alle ore 11 in Piazza Gae Aulenti. Il percorso si snoda in una serie di tappe, per ognuna sarà possibile rifornirsi d'acqua, senza l'utilizzo di bottiglie in plastica, e sarà possibile lasciare i rifiuti plastici raccolti in appositi contenitori.

 

Il giro si compone di otto tappe:

h 8:00 Incontro presso DAAA Haus, Via Achille Maiocchi 14 e caffè presso Bar Stoppani;

h. 8:30 DAAA Haus, Via Achille Maiocchi 14;

h. 8:45 Kristalia & MD H, Via Larga 3;

h. 9:00 H2Otto & Towant, Via Crocefisso 27;

h. 9:30 Kreon, Via Vincenzo Forcella 5;

h. 10:00 Signature Kitchen Suite, Via Alessandro Manzoni 47;

h. 10:15 Moroso, Via Pontaccio 8;

h. 10:30 ADI Design Museum, Piazza Compasso D’Oro 1;

h. 11:00 Après Run, Under Armour, Piazza Gae Aulenti 6.

Ogni partecipante verrà omaggiato di una t-shirt brandizzata FuorisalonePlogging, di un sacco per la raccolta rifiuti e di guanti.

L'evento è gratuito e a numero limitato, per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo email: chiara@daaahaus.com