Evento ecosostenibile

la Collezione Peggy Guggenheim aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno e spegne le luci di Palazzo Venier dei Leoni

Con l'iniziativa, il museo ribadisce anche la sua collaborazione con ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che si occupa di promuovere i 17 Obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu, e che a sua volta partecipa alla campagna.

Giovedì 16 febbraio la Collezione Peggy Guggenheim aderisce alla XIX edizione dell’iniziativa radiofonica M’illumino di Meno, promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Dalle 18 alle 22 il museo spegnerà le luci dello storico palazzo sul Canal Grande, sede della Collezione. Chiudendosi in un simbolico silenzio energetico e ponendo così l’accento sul legame che esiste tra cultura e sostenibilità ambientale, il museo ribadisce la sua collaborazione con ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che si occupa di promuovere i 17 Obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu, e che a sua volta partecipa alla campagna.

Il cambiamento di abitudini suggerito da molti anni dall’iniziativa M’illumino di Meno, che si svolge nella Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, è ormai diventato una necessità di sopravvivenza, oltre che una possibilità per sviluppare una comunità sociale più sostenibile da tutti i punti di vista.