UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento ecosostenibile

Inaugurata Reflection, l'installazione promossa dal gruppo Orsero in Piazza del Cannone a Milano che invita a riflettere sullo spreco alimentare

Una misteriosa capsula proveniente dallo spazio la protagonista dell'evento in corso dal 26 al 29 maggio a Parco Sempione. All’interno della struttura con un’esperienza immersiva e multisensoriale che guida verso il messaggio finale: “Reflection: it’s time for your reaction”. Presenzieranno anche realtà italiane come l'Associazione di Promozione Sociale Recup, e le Onlus pane quotidiano e Fondazione Banco Alimentare.

Reflection è l’iniziativa di sensibilizzazione e divulgazione sul tema dello spreco alimentare promossa dal Gruppo Orsero, che ha preso vita il 26 a Milano, in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione e vi rimmarrà fino al 29 maggio

In linea con il proprio Piano Strategico di Sostenibilità e i Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Orsero si impegna a promuovere stili di vita sostenibili e buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari.

Da questo impegno, con il Patrocinio del Comune di Milano, nasce l’installazione Reflection, pensata per creare uno spazio dedicato alla presa di coscienza sul tema
dello spreco alimentare.

Ciò consiste in una capsula misteriosa, arrivata da un pianeta lontano uguale alla Terra, come se ci si trovasse davanti allo specchio. Una navicella che arriva da un mondo dove sprechi e disuguaglianze non esistono. Una struttura retro-futuristica, dalle superfici riflettenti, avvolta dalla vegetazione.

Avvicinandosi, sulle pareti esterne si scorgono incise frasi che invitano a riflettere: an alternative/exists, a new world/is possible, don’t waste/time sono solo alcune delle parole che vogliono attirare l’attenzione dei visitatori e introdurli al tema dello spreco alimentare.

La scoperta continua all’interno della struttura con un’esperienza immersiva e multisensoriale che guida verso il messaggio finale: “Reflection: it’s time for your reaction”.

All’uscita i visitatori avranno la possibilità di trasformare concretamente la riflessione in azione. Potranno infatti incontrare i volontari di alcune realtà che si occupano di contrastare lo spreco alimentare attive a Milano e in tutta Italia, scoprire di più sulla loro attività e capire come poter supportare il loro operato. Saranno presenti: l’Associazione di Promozione Sociale RECUP e le ONLUS Pane Quotidiano e Fondazione Banco Alimentare.

Chi lo desidera potrà approfondire il tema attivandosi sul sito di Reflection, con la possibilità di essere premiato con una box di frutta “salvata” di Too Good To Go, start up danese con  cui Orsero ha attivato una partnership ad inizio anno e firmato il Patto contro lo Spreco Alimentare.

Al termine dell’evento e con la chiusura dell’installazione, la parte digitale resterà attiva diventando una piattaforma di divulgazione sul tema dello spreco alimentare all’interno delle proprieties Orsero.

“Il progetto Reflection è stato fortemente voluto dal nostro Gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad un tema così importante e centrale per il nostro business quale la lotta allo spreco alimentare. Nell’ambito del nostro Piano di Sostenibilità, presentato a inizio anno, ci impegniamo a ispirare le persone a seguire stili di vita sostenibili con progetti di sensibilizzazione come questo, che si propongono di generare una azione positiva e concreta. In tema di sostenibilità ogni gesto, anche il più piccolo, è importante.” Ha dichiarato Raffaella Orsero, Vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo Orsero.