UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”
Evento ecosostenibile

Sky per l’ambiente: con AzzeroCO2 e Legambiente piantati mille nuovi alberi nel Parco Porto di Mare e Casa Chiaravalle a Milano

L'1 dicembre la messa a dimora delle prime piante alla presenza dell’assessora all'Ambiente e Verde del Comune di Milano, Elena Grandi. L’iniziativa rientra tra le attività per la riduzione delle emissioni di CO2 di Sky Zero e coinvolge i dipendenti attraverso il programma di volontariato aziendale Sky Cares.

Al via l’iniziativa di Sky Italia in collaborazione con AzzeroCO2 per ripopolare di alberi Parco Porto di Mare e Casa Chiaravalle a Milano. 

Nell’ambito di Mosaico Verde, la campagna nazionale ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente con il patrocinio delle più importanti Istituzioni e Associazioni nazionali, Sky Italia realizza un progetto di forestazione per 1000 alberi in prossimità della sua sede milanese. Le prime piante sono state messe a dimora oggi alla presenza dell’assessora all'Ambiente e Verde del Comune di MilanoElena Grandi.

L’iniziativa, parte del progetto​di forestazione urbana “ForestaMi”, è volta a dare un contributo concreto alla riqualificazione di due zone della città, riportate a nuova vita grazie all’intervento di Italia Nostra e il suo Centro Forestazione Urbana: Parco Porto di Mare, situato a Rogoredo, e Casa Chiaravalle, la più grande area in Lombardia requisita alla criminalità organizzata. Le zone sono state accuratamente selezionate in modo che il progetto di forestazione rispetti i criteri di biodiversità e tutela del paesaggio.

La messa a dimora di mille piante rientra tra le attività per la riduzione delle emissioni di CO2 di Sky Zero, la campagna con cui l’azienda si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030. L’iniziativa fa inoltre parte dei progetti di Sky Cares, il programma di volontariato aziendale che offre alle persone Sky l’opportunità di impegnarsi nel sociale con il supporto e la collaborazione dell’azienda. Oggi, infatti, alcuni dipendenti della sede di Milano sono stati protagonisti dell’attività occupandosi personalmente della messa a dimora delle piante.

Il progetto Sky Cares è l’edizione europea del Comcast Cares Day, una delle più grandi iniziative aziendali di volontariato in America che, ogni anno, dà l’opportunità ai dipendenti del Gruppo di impegnarsi concretamente nel sociale.