Evento ecosostenibile
Cittadini volontari e agenti immobiliari di Tempocasa protagonisti di una maxi raccolta di rifiuti nelle aree pubbliche delle varie città italiane
Elemento imprescindibile per il vivere sostenibile è il verde urbano. La sua presenza nelle nostre città, la quantità degli spazi a esso dedicati e la cura che si ha nei suoi confronti, sono gli indicatori principali di civiltà e vivibilità.
E Tempocasa questo lo sa bene. Il Gruppo, infatti, rinnova anche quest’anno il suo appuntamento con la sostenibilità attraverso l’iniziativa di volontariato ambientale “È tempo di pensare all’ambiente”, ideata dalla Onlus aziendale “Un Sogno per Tutti” e dall’associazione GreenNat21 nata in seno al franchising. Il 22 maggio 2022, centinaia di cittadini volontari e agenti immobiliari di diverse agenzie Tempocasa, sparse lungo l’intero Stivale, saranno protagonisti di una maxi raccolta di rifiuti gettati e abbandonati nelle aree pubbliche delle varie città italiane, con l’intento di restituire la piena fruizione di un bene che appartiene a tutti.
Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più i cittadini alla cura e al rispetto del proprio Comune, partendo da un gesto concreto di amore, che strizza l’occhio all’ambiente. Guanti, sacchetti, rastrelli e abbigliamento comodo: nel corso della giornata saranno ripuliti strade, piazze e parchi simbolo delle principali città italiane da migliaia di rifiuti - specialmente di plastica, ammassati sotto i cespugli – con l’intenzione di raccogliere centinaia di sacchi di spazzatura (com’è avvenuto per le passate edizioni) grazie al prezioso contributo delle singole comunità urbane, consapevoli che tutti, nel proprio piccolo, possono fare la differenza, rendendo grandi i piccoli gesti quotidiani.
“Far conoscere alle persone il valore di tematiche ambientali e sociali, favorendone l’integrazione nella collettività, è uno degli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro. Le idee sono chiare: nel corso del 2022 Tempocasa si proporrà di calendarizzare una serie di appuntamenti come quello di domenica scorsa che hanno a cuore le persone. Quest’ultimo è un tema a cui tengo molto, visto che sono papà di due bimbi e mi piacerebbe lasciargli in eredità un futuro sostenibile. Prossimo obiettivo: coinvolgere anche i più piccoli”, afferma Valerio Vacca, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Tempocasa.
Mettere in campo politiche e iniziative di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, come questa, significa garantire ed erogare servizi in modo etico, proteggendo l’ambiente e tutelando la salute e la sicurezza di tutti. L’evento, che riguarda l’intero territorio nazionale, si inserisce in un piano più ampio di attività aziendali avente come principio guida proprio la sostenibilità.