UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento ecosostenibile

Cittadini volontari e agenti immobiliari di Tempocasa protagonisti di una maxi raccolta di rifiuti nelle aree pubbliche delle varie città italiane

Con l'appuntamento del 22 maggio, il Gruppo rinnova il suo impegno verso la sostenibilità. “È tempo di pensare all’ambiente” è l’iniziativa di volontariato ambientale è ideata dalla Onlus aziendale “Un Sogno per Tutti” e dall’associazione GreenNat21 nata in seno al franchising.

Elemento imprescindibile per il vivere sostenibile è il verde urbano. La sua  presenza nelle nostre città, la quantità degli spazi a esso dedicati e la cura che si ha nei suoi confronti, sono gli indicatori principali di civiltà e vivibilità.

E Tempocasa questo lo sa bene. Il Gruppo, infatti, rinnova anche quest’anno il suo appuntamento con la sostenibilità attraverso l’iniziativa di volontariato ambientale “È tempo di pensare all’ambiente, ideata dalla Onlus aziendale “Un Sogno per Tutti” e dall’associazione GreenNat21 nata in seno al franchising. Il 22 maggio 2022, centinaia di cittadini volontari e agenti immobiliari di diverse agenzie Tempocasa, sparse lungo l’intero Stivale, saranno protagonisti di una maxi raccolta di rifiuti gettati e abbandonati nelle aree pubbliche delle varie città italiane, con l’intento di restituire la piena fruizione di un bene che appartiene a tutti.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più i cittadini alla cura e al rispetto del proprio Comune, partendo da un gesto concreto di amore, che strizza l’occhio all’ambiente. Guanti, sacchetti, rastrelli e abbigliamento comodo: nel corso della giornata saranno ripuliti strade, piazze e parchi simbolo delle principali città italiane da migliaia di rifiuti - specialmente di plastica, ammassati sotto i cespugli – con l’intenzione di raccogliere centinaia di sacchi di spazzatura (com’è avvenuto per le passate edizioni) grazie al prezioso contributo delle singole comunità urbane, consapevoli che tutti, nel proprio piccolo, possono fare la differenza, rendendo grandi i piccoli gesti quotidiani.

Far conoscere alle persone il valore di tematiche ambientali e sociali, favorendone l’integrazione nella collettività, è uno degli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro. Le idee sono chiare: nel corso del 2022 Tempocasa si proporrà di calendarizzare una serie di appuntamenti come quello di domenica scorsa che hanno a cuore le persone. Quest’ultimo è un tema a cui tengo molto, visto che sono papà di due bimbi e mi piacerebbe lasciargli in eredità un futuro sostenibile. Prossimo obiettivo: coinvolgere anche i più piccoli”, afferma Valerio Vacca, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Tempocasa.

Mettere in campo politiche e iniziative di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, come questa, significa garantire ed erogare servizi in modo etico, proteggendo l’ambiente e tutelando la salute e la sicurezza di tutti. L’evento, che riguarda l’intero territorio nazionale, si inserisce in un piano più ampio di attività aziendali avente come principio guida proprio la sostenibilità.