UPDATE:
Oltre 3 milioni di shopper raggiunti: i risultati della strategia Retail Media nell’app Lidl Plus nata dalla collaborazione tra ENGIE e BeintooThe Van celebra i 50 anni di Radio Popolare con il concept 'Facciamo 50 e 50' e una campagna integrataGrandi Stazioni Retail, insieme a iLMeteo.it e Media Italia, rinnova l'iniziativa degli Alberi dei Desideri per il Natale estendendo il progetto anche a Roma Termini e Napoli CentraleLega Basket Femminile sigla una partnership pluriennale che vede Infront nel ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitaliM-Cube trasforma la Galleria Bombi di Gorizia nella più lunga galleria digitale d'EuropaIl Concertozzo di Elio e le Storie Tese a Biella per l'edizione 2026: l'evento raccoglierà fondi per il progetto CasAUTentica di PizzAut e per il Fondo Do.P.O. della Fondazione RizzoliEmirates: da gennaio 2026 Marco D’Ilario assumerà l'incarico di Country Manager per l'ItaliaIntegral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Spongebob: in occasione del nuovo film “Un’Avventura da Pirati”, al via la campagna di sensibilizzazione sull'inquinamento marino con Ogyre, Urban Vision e CofactoryFlamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerce
Evento educational

A giugno il corso nazionale per Guide di Mountain Bike

Dal 12 al 15 giugno, a Bassano del Grappa, si terrà la quarantesima edizione del corso dedicato a tutti gli amanti dell'aria aperta e della bici, che vogliono trasformare la loro passione in un'opportunità di lavoro.

MB1.JPGSi svolgerà a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dal 12 al 15 giugno 2008, la quarantesima edizione del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

L'Accademia è una struttura formativa che, da circa 15 anni, rappresenta oggi la più importante realtà europea nella formazione outdoor ed è affiliata all'Associazione Italiana Formatori (AIF).

La Guida, al termine del corso, sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri clienti su tutto il territorio, senza limiti e condizionamenti. La meccanica e la manutenzione della propria bici non avranno più segreti, così come la bussola e il gps, che diventeranno strumenti di uso comune. Inoltre, la Guida conoscerà le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell'alimentazione sportiva e potrà insegnare nelle scuole, collaborare con le strutture turistiche e avvalersi del concreto aiuto dello staff dell'Accademia.

Il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike è una quattro giorni dedicata a tutti i bikers che vogliono cogliere l'opportunità di far diventare la loro passione una concreta opportunità di lavoro. Il ricco programma formativo e l'elevato livello dei contenuti sono la premessa per un percorso personale, garantito dalla serietà dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Tra alcuni dei temi trattati nel corso, oltre alle esercitazioni in mountain bike sulla tecnica di guida, anche sessioni di topografia e orientamento, meccanica e riparazioni di emergenza, allenamento moderno, strategie alimentari, primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali di gruppo. Ogni materia è trattata da professionisti con specifiche esperienze professionali e con staff di collaboratori, tecnici e di atleti di alto livello.

Per partecipare al corso per Guida di Mountain Bike non ci sono limiti o condizioni e non è necessario possedere una particolare condizione fisica. I corsi non hanno alcun indirizzo agonistico, sarà quindi sufficiente una naturale buona condizione fisica. Il corso è aperto a tutti e senza limiti di età: basta entusiasmo, amore e rispetto per l'ambiente.

Il costo di partecipazione è di 320,00 euro. Al costo del corso dovrà essera aggiunta la quota associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, iscriversi adesso garantirà la partecipazione.

A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, tuttavia è prevista una convenzione sia per i partecipanti sia per gli accompagnatori. Inoltre, sono previste 10 borse di studio per i Maestri di Sci dell'AMSI Regione Veneto.