Evento educational

A Pesaro quattro giorni con Roberto Re

Dal 22 al 25 gennaio il trainer Roberto Re tiene un corso intensivo per insegnare a fare emergere il leader presente in ognuno di noi.

Si terrà a Pesaro dal 22 al 25 gennaio presso il Baia Flaminia Resort il Leadership Seminar, il corso intensivo organizzato e condotto da Roberto Re, celebre trainer di manager, imprenditori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo oltre che autore di best seller e fondatore di HRD Training Group, dal 1992 Società pioniera in Italia nel campo dei corsi di motivazione, di formazione e di crescita personale, considerata una delle aziende più all'avanguardia in Europa nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione  manageriale.
Roberto Re copia.JPG
Durante i 4 giorni del Leadership Seminar, Roberto Re illustrerà le più aggiornate strategie di miglioramento personale fornendo ai partecipanti gli strumenti per sviluppare a fondo le proprie capacità personali, fondamentali per raggiungere gli obiettivi desiderati. Roberto Re insegnerà come imparare a conoscersi, ad automotivarsi e a utilizzare tutte le proprie potenzialità per una completa realizzazione.

Obiettivo primario del seminario è infatti quello di fare emergere il leader che è in ciascuno di noi. Un leader è una persona che punta al meglio e che spesso lo ottiene, un individuo disponibile, affidabile, carismatico, che si pone grandi obiettivi e che sa esprimere le proprie emozioni senza inibizione.

Ciascuno di noi è portato a fare grandi sogni, ma troppo spesso nella realtà capita di sentirsi inadeguati, privi di mezzi e demotivati nel raggiungimento dei propri obiettivi. Ogni singola decisione, ogni cosa che facciamo viene determinata dalle nostre credenze (consce o inconsce), dai valori, dalle regole e dalle esperienze che abbiamo acquisito nel corso della nostra vita. Spesso però questi elementi, che costituiscono il motore delle nostre azioni, non ci guidano verso i traguardi per noi fondamentali ma ci allontanano da loro, provocando così veri e propri conflitti interiori, causando una serie di conseguenze che portano in maniera inevitabile all’insicurezza e alla frustrazione.

Il Leadership Seminar rappresenta quindi un'opportunità per dedicare 4 giorni interamente a se stessi e tracciare un percorso per il resto della propria vita.
 
Questi gli aspetti principali che verranno approfonditi durante il Leadership Seminar:
scoprire cosa procura piacere e cosa dolore dentro di sé;
individuare ciò che ci motiva ad agire e ciò che ci blocca;
comprendere come i 6 bisogni umani guidano le proprie azioni;
riconoscere le fonti di eventuali autosabotaggi;
determinare con esattezza i propri valori positivi e negativi;
decidere esattamente cosa serve per soddisfare i propri valori più importanti;
creare uno scopo ultimo nella propria vita, in grado di ispirare e di fornire un forte significato a tutto ciò che si fa.

Questo, invece, quello che si può ottenere dal Seminario:
raggiungere i propri obiettivi con minore sforzo;
diventare un maestro nella comunicazione;
gestire situazioni di stress;
motivare e motivarsi;
unire il successo professionale a quello personale;
ottenere il meglio da sé e dagli altri.