UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

A Roma si parla di selezione dei collaboratori nella meeting industry

Il seminario interattivo offre strumenti ai datori di lavoro sempre a caccia di talenti e a studenti e giovani professionisti che si affacciano nel settore degli eventi e del Mice.
mpileonardo.jpgSono aperte sino al 27 aprile le iscrizioni per il seminario La selezione dei collaboratori nella meeting industry. Qualità - Non qualità: 5 passi fondamentali per creare l'incontro perfetto tra il talento potenziale e il selezionatore di valore, che si terrà il 5 maggio 2009 a Roma, presso l’Hotel NH Leonardo da Vinci (nella foto).

Il seminario interattivo, personalizzato nei contenuti e nella durata per MPI Italia, affronta e approfondisce il tema della selezione del personale e dell’inserimento delle figure professionali nel mondo del lavoro, in particolare nel sistema italiano della meeting industry.

L’argomento, di grande attualità di fronte alla crisi economica e del mercato del lavoro, offre strumenti e spunti di riflessione da una parte all’imprenditore/datore di lavoro sempre a caccia di talenti e di collaboratori efficaci, dall’altra a studenti e giovani professionisti che si affacciano nella nostra industria con aspettative spesso deluse o paletti da superare.