Evento educational

Al via a Parma il master in strategia e pianificazione eventi

Lunedì 2 febbraio si è svolta la prima lezione a cui sono intervenuti Marco Brunelli e Roberto Ghiretti. Novità di quest'anno la formula '24h di specializzazione', che consente anche ai non iscritti di partecipare a una giornata del master.

Ghiretti_Roberto copia.jpgLunedì 2 febbraio presso l’Università di Parma si è tenuta la lezione inaugurale del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi

Sono intervenuti il direttore generale della Lega Calcio Marco Brunelli, in qualità di direttore scientifico del Master e Roberto Ghiretti, presidente dell’omonimo studio in qualità di titolare del corso di 'Gestione e Programmazione di Eventi Sportivi'.

La lezione, ben al di là della semplice introduzione generale della tredicesima edizione del Master, è entrata nello specifico di uno dei temi portanti del corso, la figura del manager sportivo.

La principale ed attesa novità di quest’anno sarà invece il servizio '24h di specializzazione', ossia la possibilità di aprire le aule ai non iscritti, un modo per consentire ai professionisti del settore di approfondire il proprio know how selezionando alcuni temi dell’offerta formativa.

Il Master Internazionale di primo livello è promosso dal Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università degli Studi della Repubblica di S. Marino e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie dello stesso ateneo, che inaugurano così quest’anno la collaborazione con il Master, ospitando un intero semestre di lezioni a partire proprio dal 2 febbraio 2009.