Evento educational
Al via il concorso 'Ciakkare – usa il cellulare con la testa'
'Ciakkare – usa il cellulare con la testa' è solo il primo di una serie di iniziative pianificate a Como, che raggiungeranno il loro culmine il 16 e 17 maggio 2009 con l’evento 'BRAINWORLD Scopriamo le neuroscienze, sosteniamo la ricerca'.
Usare il cellulare a scuola? Negli istituti di Como e Provincia ora si può. Grazie al concorso “Ciakkare – usa il cellulare con la testa”, un’iniziativa del Provveditorato agli Studi di Como, ideata dall’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione in collaborazione con il quotidiano La Provincia nell’ambito del progetto BRAIN School. I ragazzi delle scuole superiori della Provincia di Como potranno utilizzare il loro cellulare per realizzare piccoli filmati educativi. Un modo intelligente per dimostrare finalmente come il telefonino non sia uno strumento negativo in sé, uno strumento utile solo ai “bulli”, ma che al contrario possa diventare un mezzo di comunicazione virtuoso e creativamente stimolante.
I video degli studenti saranno visibili sul sito del quotidiano La Provincia (www.laprovinciadicomo.it) e saranno trattati come in una vera e propria rassegna cinematografica con premi del pubblico (ai più votati lettori mp3, videocamere e cellulari ipertecnologici) e della Critica, grazie ai quali i giovani registi potranno frequentare stage presso veri studi di produzione cinematografica.
Il Concorso “Ciakkare – usa il cellulare con la testa” è solo il primo di una serie di iniziative pianificate a Como e che raggiungeranno il loro culmine il 16 e 17 maggio 2009 con l’evento “BRAINWORLD Scopriamo le neuroscienze, sosteniamo la ricerca” che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle neuroscienze e il ruolo che queste rivestono nella vita di tutti i giorni.