Evento educational

AllEvents lancia con YakItalia il team building in volo

L’esperienza si fonda sugli elementi portanti del team building: la costruzione di un progetto, l'aggregazione e la condivisione di una forte emozione. La fisicità diventa un elemento unico e determinate per sottolineare il senso di appartenenza.

AllEvents presenta l’Acrobatic Team Building, il volo in pattuglia acrobatica, un’esperienza individuale e collettiva ad altissimo contenuto emozionale e dalle straordinarie valenze formative, proposta in collaborazione con la pattuglia Yakitalia.gruppo.JPG
L’esperienza si fonda sugli elementi portanti del team building: la costruzione di un progetto, l'aggregazione e la condivisione di un’emozione. Il piano di volo viene discusso con i piloti e progettato insieme durante la fase di briefing, proprio come avviene per ogni missione aerea. Ogni fase, dal check up e decollo all’esperienza del volo in pattuglia, diventano momenti collettivi fortissimi dal punto di vista emozionale, corroborati dalla spettacolarità.

Segue la realizzazione delle figure acrobatiche: looping, tonneau, volo rovescio, sia in formazione sia individuali. La fisicità dell’esperienza diventa un elemento unico e determinate per sottolineare il senso di appartenenza.

La fiducia tra le persone, l’identità e il senso di appartenenza al gruppo, la disciplina individuale e collettiva, la progettualità, l’individualità capace di collaborare al massimo livello di coinvolgimento con gli altri e in situazioni di elevata emozionalità garantiscono un fortissimo impatto emozionale e un'esperienza indimenticabile.

AllEvents mette a disposizione il proprio gruppo di Team Analyzer, che andranno a modulare il format standard dell’evento a seconda del profilo psicologico e sociale del gruppo e degli obiettivi che l’attività si propone di raggiungere.
aereo1.JPG
L’attività si articola su una o più giornate di lavoro. Può essere svolta presso uno qualsiasi delle decine di campi di volo nazionali, grazie a rapporti di collaborazione con gli stessi. All’arrivo al campo volo tutti i partecipanti ricevono la tuta di volo personalizzata, strumento indispensabile, segnale di identità e potente oggetto ricordo.

Al termine dell’esperienza tutti i partecipanti ricevono il loro Acrobatic Flyer First Certificate, un attestato che rimane come ricordo dell’evento. Tutta la giornata può inoltre essere ripresa, anche in volo, e dare origine a un DVD ricordo personalizzato inviato agli ospiti successivamente, garantendo quindi un follow up impattante.

La pattuglia Yakitalia è una fra le più note pattuglie italiane, presente a tutte le più importanti manifestazioni aeronautiche nazionali e internazionali. Costituita da esperti piloti acrobatici, vola con uno fra i più robusti e sicuri aerei progettati per questo tipo di evoluzioni: lo Yak 52.
Sono a disposizione 5 aeromobili biposto, più un capo-pattuglia monoposto. E’ possibile effettuare tra cinque e sei voli al giorno di circa 20/30 minuti. Tutta l’esperienza di volo è completamente coperta dalle opportune assicurazioni e si avvale degli specialisti e dei tecnici certificati per questo tipo di manifestazioni.