UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

Appuntamento con il 'Love Management' firmato Excetra

Ad aprile e maggio si terrà il corso dedicato a imprenditori, direttori commerciali e agenti, che ha l'obiettivo di insegnare a essere degli efficaci venditori soprattutto nei periodi di crisi.

MIRANDA SORGENTE1.JPGSi terrà in sei lunedì consecutivi, il 20 e il 27 aprile e il 4, l’11, il 18 e il 25 maggio, presso la sede di Excetra Business Coaching & Training, all’interno del Polo Tecnologico della Brianza a Desio, il training per la formazione della forza vendita dedicato a imprenditori, direttori commerciali e agenti.

Il 'Love Management per la Vendita' è il primo training fondato sulla filosofia del Love Management, l’innovativo percorso ideato da Miranda Sorgente (nella foto), ceo di Excetra, che mira a rafforzare i rapporti interpersonali e a gestire lo stress causato dai rapidi cambiamenti nell’ambiente di lavoro soprattutto in periodi di crisi, come quello attuale. Si tratta di un approccio basato sull’assunzione delle proprie responsabilità, sia a livello professionale che personale, che contribuisce a risolvere i problemi in maniera creativa e a superare le difficoltà.

Durante il training saranno presentati i principi fondamentali delle relazioni interpersonali alla base del Love Management - che hanno ispirato l’omonimo libro scritto dalla stessa Miranda Sorgente e pubblicato da Guerini & Associati -, principi indispensabili per costruire relazioni di lungo termine con i propri clienti, eccedere le loro aspettative e incrementare le vendite, in particolar modo nei momenti di incertezza e di instabilità come quello che stiamo attraversando in questi mesi.

Il 'Love Management per la vendita' ha l’obiettivo di potenziare le strategie di automotivazione e di insegnare le più efficaci tecniche commerciali ed è rivolto a tutti coloro che quotidianamente svolgono attività di vendita o più semplicemente vogliono convincere i propri interlocutori della validità dei prodotti o servizi offerti.

Durante il corso i partecipanti potranno imparare a sviluppare le proprie capacità di persuasione e apprenderanno come una comunicazione semplice e diretta sia la chiave per riuscire a ottenere attenzione e affascinare il proprio interlocutore trasformandosi così in venditori di successo e ottenendo i risultati desiderati, nonostante la difficile congiuntura economica.

“Ciò che è fondamentale - afferma Miranda Sorgente –,  soprattutto in un momento di forte crisi economica durante il quale vendere è una parola diventata quasi tabù, è costruire una relazione di lungo periodo con i clienti, individuare le esigenze dell’interlocutore, sapere anticipare le richieste al fine di sviluppare una strategia efficace per risolvere eventuali obiezioni”.

Durante le sei giornate verranno approfonditi tutti gli step del processo di vendita, dalla ricerca di nuove opportunità all’impegno all’acquisto e al successivo follow-up. Il taglio delle lezioni sarà pratico e interattivo, basato sul coinvolgimento dei partecipanti.

“Questo training - prosegue Alessio Brusemini, trainer del corso e partner di Excetra - è dedicato a imprenditori, direttori commerciali e agenti che desiderano migliorare le proprie capacità e le proprie tecniche di vendita. Vendere è un’arte che può e deve essere continuamente affinata per raggiungere l’eccellenza. Le esercitazioni individuali che corredano il corso sono specificatamente studiate per facilitare l’apprendimento e mettere in pratica sul campo le conoscenze appena acquisite”.