UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Dentsu Creative firma il progetto di Natale di Banca Investis insieme all’associazione Il Cielo Itinerante

Il progetto ha previsto una serie di laboratori interattivi per bambini dal titolo “Lanciatori nello spazio”, “Costruiamo un satellite” e “Earth in a bubble”.

Il Gruppo Banca Investis celebra il Natale rinnovando il proprio impegno verso l’inclusione e la crescita culturale delle comunità.

Oltre alle luminarie in Via Broletto, sede di Banca Investis, e Via Pistoia, attraverso il progetto Italia Brilla – Costellazione 2024, in collaborazione con l’associazione Il Cielo Itinerante, ha portato la magia dello spazio in azienda e nella comunità milanese di Baggio, regalando ai bambini e alle bambine un’esperienza unica di scoperta e meraviglia.

Coinvolgendo i bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, il progetto ha previsto una serie di laboratori interattivi dal titolo “Lanciatori nello spazio”, “Costruiamo un satellite” e “Earth in a bubble”. Questi laboratori, svolti tra mercoledì 11 e venerdì 13 dicembre, hanno permesso ai piccoli partecipanti di scoprire le meraviglie dello spazio attraverso esperimenti scientifici e l’osservazione guidata del cielo con telescopi professionali. Crateri lunari, anelli di Saturno e i colori di Giove sono stati i protagonisti di un viaggio che accende la curiosità e amplia gli orizzonti di chi vive in situazioni di povertà educativa.

La missione del progetto sostenuto dal Gruppo Banca Investis è quella di essere vicina a tutte le persone, ovunque si trovino, portando innovazione e speranza anche nelle zone meno centrali della città. Questo impegno si concretizza non solo nel sostegno a progetti educativi, ma anche in gesti simbolici che valorizzano il territorio.

In Banca Investis ci occupiamo anche di investimenti nei mercati alternativi, come la logistica spaziale. Questa è stata l’occasione perfetta per una attivazione coerente con il nostro business e posizionamento. Per noi, investire in formazione e cultura infatti significa credere nel futuro, per questo abbiamo deciso di proporre i laboratori scientifici, che uniscono innovazione e scoperta con l’obiettivo di stimolare curiosità e conoscenza nei più piccoli.” - ha dichiarato Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication di Gruppo Banca Investis.

L’associazione Il Cielo Itinerante, fondata nel 2021, ha come obiettivo quello di "portare il cielo dove non arriva" con un pulmino carico di telescopi ed esperimenti, raggiunge i luoghi più svantaggiati per offrire ai bambini un’inedita esposizione alle meraviglie della scienza.

Creare una collaborazione tra il Cielo itinerante e il Gruppo Banca Investis ha rappresentato per entrambe un’opportunità per condividere valori comuni come promuovere la conoscenza, alimentare la curiosità e investire nelle nuove generazioni e, per Dentsu Creative, un’occasione per mettere al centro valori che, come Azienda Benefit, sposiamo e condividiamo.” - dichiara Silvia Rossi, SVP di Dentsu Creative.

Attraverso il progetto Il Cielo Itinerante, il Natale 2024 di Banca Investis si trasforma in un’occasione per andare oltre le festività, contribuendo a costruire un futuro più inclusivo ericco di opportunità per tutti.

Strategia ed esecuzione creativa sono state curate da Dentsu Creative.

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative

SVP: Silvia Rossi

Executive Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini

Client service Director: Serena Lembo

Account Manager: Marta Del Mastro

Senior Project Manager: Irene Di Giorgio