Evento educational
Bridge Partners porta in Italia ‘Think on your feet’, il training per parlare facile
Bridge Partners, società di formazione e consulenza specializzata nello sviluppo della capacità negoziale manageriale, porta in Italia ‘Think on your feet’, il training sulla comunicazione efficace nato da un’idea di Keith Spicer. Grazie alla partnership con Mc Luhan & Davies, società canadese di comunicazione, la società torinese si pone l'obiettivo di costituire un 'ponte' tra le best practise internazionali e la realtà italiana.
‘Think on your feet’, dedicato all’apprendimento di tecniche comunicative, si rivolge a tutti coloro che quotidianamente gestiscono la comunicazione interna ed esterna all’azienda. I trainer di Bridge Partners allenano i partecipanti a esprimere le proprie idee in modo chiaro, coinciso, convincente, sviluppando un’abilità che costituisce una fondamentale componente strategica nelle relazioni di business. Il training nasce dal presupposto che avere un’idea, seppur buona, non è sufficiente. Molto più importante è invece saperla spiegare, diffondere, 'vendere'.
Il nuovo training è aperto a 12 partecipanti e della durata di due giorni, e si compone di una continua alternanza di esercitazioni pratiche e pillole teoriche.
“In tanti anni di esperienza in ambito di formazione abbiamo potuto constatare come spesso anche brillanti professionisti abbiano difficoltà ad esprimersi in modo sintetico, persuasivo e incisivo - commenta Alessandra Colonna, managing director di Bridge Partners -. Per questo motivo abbiamo deciso di portare in Italia questo metodo. Nell’era degli strumenti informatici che moltiplicano il flusso della comunicazione, è strategico dotarsi di sintesi e di efficacia espressiva per aumentare la possibilità che il nostro messaggio sia ricordato tra tanti”.