UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento educational

Caledonia punta sulla formazione

Per consolidare il rapporto con i propri clienti, Caledonia organizza una serie di appuntamenti formativi dedicati ai professionisti. Tra di essi, l'Appliday a fine gennaio e il Colorday a febbraio.

Anche quest’anno Caledonia riconferma la volontà di consolidare e maturare il rapporto con i propri clienti, offrendo la possibilità di aggiornarsi e migliorare il proprio business. Per farlo, Caledonia punta sulla formazione, organizzando nuovi corsi-evento dedicati ai professionisti e creati sulla base delle loro esigenze. Appuntamenti che alternano seminari teorici a dimostrazioni pratiche e spazi interattivi, diventando l’occasione ideale per approfondire ed implementare le proprie conoscenze tecniche e, perché no, scoprire qualche segreto.
caledoniacorsi copia.JPG
Nel primo semestre del 2007 Caledonia annuncia un calendario ricco di appuntamenti con la formazione. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna Appliday, dedicato ai professionisti della decorazione autoadesiva, che partirà con il primo evento in programma il 26/27 gennaio presso la filiale di Milano. Grande novità di quest’anno è il Colorday, un corso rivolto ai professionisti della stampa digitale che mira ad approfondire tutti gli aspetti legati alla “colorability”, la gestione del colore nella stampa digitale. Il primo appuntamento con Colorday è previsto il 23/24 febbraio, sempre a Milano. Nel corso dell’anno verranno stabilite ulteriori date per entrambi i corsi. Il calendario aggiornato sarà consultabile online al sito www.caledoniaitalia.com

Alan Mitchell, direttore Business Unit Caledonia, commenta così le iniziative formative promosse dall’azienda: “Caledonia si contraddistingue nel mercato per l’offerta di gamma ed il volume di vendita di materiali cast (materiali prestigiosi che si adattano a superfici anche molto difficili). La scelta di organizzare giornate di formazione ha quindi l’obiettivo di permettere ai nostri clienti di continuare ad utilizzare tali materiali nel miglior modo possibile, risparmiando al tempo stesso fatica, tempo e denaro in ogni loro progetto”.

Appliday è un corso dedicato agli applicatori professionisti (decoratori di automezzi, standisti, cartellonisti e stampatori). Con la collaborazione di Avery Dennison Italia, azienda leader nel settore dei supporti autoadesivi, e la partecipazione di applicatori esperti, verranno presentate e “raccontate” in diretta le migliori tecniche e le ultime novità sui materiali, in termini di stampabilità, conformabilità, compatibilità e durata. Inoltre, verrà data a tutti i partecipanti la possibilità di sperimentare le diverse tecniche attraverso veri e propri laboratori di applicazione su autoveicoli con superfici “difficili”, come lamiere rivettate e corrugate, portelloni, curvature particolari. I partecipanti avranno a propria disposizione autoveicoli per l’applicazione a secco della pellicola Avery MPI 1004 Easy Apply + Dol 1030 3D, e corner con supporti in lamiera, metacrilato e poliestere per applicazioni su superficie bagnata.

Il nuovissimo Colorday è un corso volto ad approfondire la tematica della gestione del colore digitale, analizzata nel suo flusso completo, dall’acquisizione dell’immagine alla calibrazione della stampante. Con la collaborazione di un esperto del settore, Andrea De Rossi, e di Roland, che metterà a disposizione una delle proprie stampanti, verranno svelati tutti i segreti del colore digitale. Dagli accorgimenti che consentono di risparmiare inchiostro, alla gestione dei profili e dei differenti supporti, dalla fedeltà colore alla sua costanza nel tempo. Ogni aspetto del workflow colore nella stampa digitale sarà esaminato attentamente attraverso applicazioni pratiche.

Con i corsi Appliday e Colorday, Caledonia si riconferma fonte di formazione ed informazione, offrendo ai propri clienti tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro e, nello stesso tempo, comprendere e seguire le continue evoluzioni di un mercato sempre più dinamico e complesso come quello della visual communication.

Le iscrizioni ai corsi Caledonia del primo semestre 2007 sono aperte a tutti, per un numero massimo di 25 partecipanti per sessione. A tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine della giornata di corso e il kit di applicazione in omaggio. Per avere maggiori dettagli sul programma e partecipare basta scaricare il modulo di iscrizione in formato pdf dal sito www.caledoniaitalia.com.