Evento educational

Cantine Pellegrino sponsorizza il workshop di Congusto

L'incontro di oggi, 26 giugno 2008, che si terrà nelle sale di via Brisa, a Milano, servirà per illustrare meglio le caratteristiche delle cucine a induzione di Brandt Italia.

Cantine Pellegrino, la storica azienda di Marsala produttrice di vini dal 1880, sarà il partner della scuola di cucina e fisiologia del gusto, Congusto, per un incontro sulle tecniche di preparazione basate sul metodo induttivo delle cucine di Brandt Italia.
Oggi, giovedì 26 giugno 2008, nelle sale di via Brisa, a Milano, tra botteghe antiquarie e osterie della vecchia Milano, i vini di Cantine Pellegrino accompagneranno i piatti preparati attraverso la tecnica induttiva.

La cucina a induzione permette di realizzare in cucina tutto ciò che si può fare con i fornelli a  gas, ma in modo più veloce, efficiente e soprattutto sicuro. In Italia, però, c'è ancora poca conoscenza di questa tecnologia, che da molti viene ancora confusa con la piastra elettrica in vetroceramica. Ed è per questo motivo che Congusto ha deciso di organizzare un workshop che chiarisca al meglio quali sono le opportunità che questo metodo offre.
In questo tipo di cucine il calore è generato da campi magnetici a media frequenza. Essi attraversano il fondo delle pentole producendo energia elettrica che scalda il contenitore e il suo contenuto.

“Siamo felici di poter accompagnare con i nostri vini i piatti realizzati con questa tecnica durante il workshop del 26 giugno - commenta Emilio Ridolfi, direttore marketing di Cantine Pellegrino -. Questo evento ci dà l’occasione di legare il nostro nome, che da sempre è simbolo di grande tradizione, a una tecnica del futuro”.