Evento educational

Carlo Hermes: “Le assemblee come grande opportunità di business. Continuativo e sicuro"

Un importante motivo di riflessione al Bea Educational Roma. Sono eventi che si ripetono con clienti fidelizzati che premiano la qualità e l’affidabilità. Le assemblee rappresentano oggi una tipologia di evento ancora poco battuto ma che garantisce incarichi sicuri. Parola di Carlo Hermes.

clicca per ingrandire
C’è una tipologia di evento, magari a volte non considerata, che offre grandi opportunità di business. Si tratta delle assemblee, come spiegato nel suo intervento al Bea Educational Roma Carlo Hermes (FOTO), fondatore e partner Hermes & Partners

“Vorrei parlarvi della gestione di assemblee. Un’assemblea richiede tutti i servizi di un evento: dalle hostess alla traduzione simultanea, dai servizi audiovisivi, al catering, dalla reception e segreteria al web streaming e social network, più, all’occorrenza, anche servizi speciali come, ad esempio, un sistema di voto con i risultati del voto, di riconoscimento azionisti, di registrazione ed elaborazione degli interventi”.

Guarda la video intervista a Carlo Hermes su ADVexpressTv

Una grande business opportunity che coinvolge sia le grandi che le piccole aziende.
“Per avere un’idea della dimensione del business in Italia - sottolinea Hermes -: a Piazza Affari sono 281 le società quotate, con circa oltre 30 milioni di spesa. Senza contare molte altre aziende medio piccole”.

Un’opportunità che riguarda anche le location, poiché molto spesso vengono affittati gli spazi per fare assemblee. E spesso le aziende non trovano ambienti adeguati per farle.

“Il bello di questo business è che si ripete ogni anno – sottolinea Hermes -. In un mondo in cui tutti scalpitiamo per trovare incarichi, se si entra in un business di questo tipo, si ha la certezza di avere una continuità lavorativa con clienti fedeli. Ovviamente, se il servizio è sempre all’altezza. Io lavoro da 12 anni con la stessa azienda in questo ambito. E’ un business, inoltre, in cui non si tratta molto il prezzo, perché il cliente sa che ha bisogno di qualità e affidabilità
Certo, non è facile acquisire un incarico, perché il cliente non è quello con cui ci interfacciamo normalmente. Quindi, il consiglio che posso darvi è: fate una piccola ricerca di mercato. Se prendete anche solo un incarico, avrete lavoro assicurato per i prossimi 10 anni!”.

Serena Roberti