UPDATE:
WPP Media. White Paper 'How Humans Decide': l’affinità con la marca guida gli acquisti. Per massimizzare la conversione, fondamentale integrare i touchpoint di proprietà, condivisi ed Earned con i paid mediaComunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025
Evento educational

Con People and Partners e Telecom Italia la formazione diventa sceneggiata

L'agenzia ha seguito la parte organizzativa di 'Isso, Essa e O' Customer Care', tre giornate di formazione dedicate ai dipendenti della direzione customer operation domestic fixed, tenutesi a Napoli il 29, 30 e 31 ottobre.
telecom.jpgPeople and Partners ha realizzato per Telecom Italia 'Isso, Essa e O' Customer Care', tre giornate di formazione dedicate ai dipendenti della direzione customer operation domestic fixed, tenutesi a Napoli il 29, 30 e 31 ottobre. L'agenzia ne ha seguito la parte organizzativa, mentre i contenuti formativi sono della società Newton.

Il brand evento studiato mette in risalto la chiave di lettura dell'iniziativa: il teatro, che si palesa nel titolo, 'Isso, Essa e O' Customer Care', mutuato da una famosa sceneggiata napoletana.

L'evento ruota intorno alla messa in scena popolare di storie quotidiane, danza, canto, ballo, monologhi, che ha anticipato il varietà e indicato la strada per il musical.

Napoli è stata scelta come scenografia di questo evento proprio per la sua caratteristica così peculiare di poter essere definita un 'teatro vivente', che ogni giorno racconta storie, drammi e passioni. Per questo, nella location scelta, tra corridoi e salette, è stata ricreata una piccola Spaccanapoli, la strada più viva e variopinta della città, parte integrante dell'attività: i partecipanti infatti si sono cimentati nella particolare abilità della trattativa e nella gestione della relazione umana, caratteristiche importanti per gli uomini d'azienda.

Divisi in gruppi di lavoro, i partecipanti hanno scritto e messo in opera una sceneggiata napoletana, recitando dal palco di un vero teatro, il Teatro Sannazzaro affittato in esclusiva per la loro performance. Ma per poter realizzare la propria sceneggiatura, ogni gruppo ha dovuto negoziare con i personaggi della realtà napoletana ricostruita, per poter comprare più materiale di scena possibile, abiti compresi, dimostrando di saper bene amministrare i denari di cui sono stati dotati.

L'iniziativa ha voluto dare valore e risalto ai dipendenti della direzione customer operation domestic fixed services, che hanno dimostrato di essere i best performer del loro settore.