UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Conclusa la 10ma edizione di “Investing Roma”, evento dedicato alla formazione finanziaria. In bilancio 45 workshop gratuiti e oltre 1500 partecipanti

Pietro Di Lorenzo, organizzatore dell'evento: “La partecipazione ha superato le nostre aspettative, dimostrando quanto sia forte il bisogno di educazione finanziaria di qualità, gratuita e accessibile".

Si è conclusa con un successo oltre le aspettative la decima edizione di Investing Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 1500 persone, di cui più di 1000 in presenza e circa 500 collegati in streaming. L’evento ha confermato il suo ruolo di primo piano nel panorama della formazione finanziaria in Italia, grazie alla straordinaria qualità dei contenuti e all'ampia partecipazione di pubblico, sia di esperti che di neofiti.

Con 45 workshop gratuiti, tenuti dai migliori esperti del settore, l’edizione di quest'anno ha offerto una formazione completa e accessibile su temi chiave come azioni, obbligazioni, criptovalute, certificati e finanza personale. Le sette sale didattiche allestite per l’occasione hanno ospitato 71 relatori, con sessioni che hanno risposto alle esigenze sia dei professionisti sia di chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti.

Pietro Di Lorenzo, organizzatore dell'evento e Amministratore Unico di SoS Trader, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti dell'andamento di questa decima edizione. La partecipazione ha superato le nostre aspettative, dimostrando quanto sia forte il bisogno di educazione finanziaria di qualità, gratuita e accessibile. Investing Roma si conferma non solo un appuntamento immancabile per i professionisti del settore, ma un'occasione preziosa anche per chi vuole acquisire competenze per affrontare con maggiore consapevolezza i mercati e le sfide economiche future”.

La presenza di sponsor di rilievo come Unicredit, Capital.com, Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Webank, Societe Generale, Trive, Scalable Capital, Directa Sim, Dukascopy, Spectrum, Vontobel, Xm, Forecaster.biz ha arricchito ulteriormente l'evento, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire nuove soluzioni e strumenti finanziari.

Investing Roma ha ancora una volta consolidato il proprio ruolo di riferimento per chiunque voglia approfondire la propria conoscenza nel campo degli investimenti e della finanza, con uno sguardo rivolto sia alle sfide attuali che a quelle future. Il successo di questa edizione lascia già intravedere un futuro ancora più ricco per gli appuntamenti che verranno.