UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Congusto: Corsi di Team Cooking per i Manager

Congusto, scuola di cucina e fisiologia del gusto propone Team Cooking, i workshop dedicati all'arte della cucina e del buon ricevere applicati alle regole del Management.

congusto1.JPGCorsi, dal taglio originale ed innovativo, per dare un diverso impulso alle relazioni tra Manager e Collaboratori e per ottimizzare la gestione del tempo e delle risorse.

I Corsi sono rivolti ai manager per ritrovare i propri sensi, per sviluppare al meglio quei cinque sensi che tanto ci aiutano ad assaporare la vita e a cogliere le intuizioni migliori.
L'arte del ricevere i propri ospiti e dello stare a tavola come metafora del mettere a proprio agio i propri collaboratori.

Team Cooking propone la creatività in cucina come sinonimo di problem solving, come importante elemento della conduzione e/o gestione di un gruppo, come occasione di riflessione trasversale per ricercare e trovare valide soluzioni alternative a problemi decisionali aziendali.  

Il corso richiede ai partecipanti la disponibilità a “mettersi in gioco”, a cercare ottiche diverse e ad aprirsi ad una destrutturazione e ristrutturazione degli orizzonti sensoriali, rendendo più efficace e rapido il processo di apprendimento e di adozione di nuove prassi gestionali ed organizzative.         

Si cerca quindi far crescere la capacità di lavorare in team riscoprendo il piacere della convivialità, del cucinare insieme: non per niente lo staff di una cucina è chiamato “brigata di cucina”, un team formato da forze singole che tuttavia deve saper collaborare sinergicamente alla perfezione per creare meraviglie per il palato, così lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate a stare insieme che sappiano sia operare in maniera autonoma che collaborare nel migliore dei modi per creare sempre nuove ricette d’affari.

Il ruolo manageriale, da sempre analizzato e studiato dalle discipline organizzative, continua a mutare in rapporto all'evoluzione dell'ambiente esterno, ai modelli di organizzazione del lavoro ed ai livelli crescenti di complessità gestionale.

Il workshop,attraverso esperienze coinvolgenti, permette ai suoi principianti di sperimentare fuori da un asettico ufficio, le difficoltà ed i vantaggi delle attività di gruppo, diventando così un importante strumento per imparare a creare e a mantenere proficue ed equilibrate relazioni con i propri Collaboratori.

Un percorso di formazione pratico che, enfatizzando l'importanza della condivisione degli obiettivi, il coordinamento delle attività, i criteri di efficienza ed efficacia, crea i presupposti per sviluppare quelle capacità manageriali utili a gestire le risorse umane: come cucinare è una fusione di singoli atti e di sinergie diverse che si fondono per creare piatti prelibati cosi lavorare in un’azienda richiede la stessa capacità di unire forze diverse in un unico progetto.

Tutto questo per scoprire un nuovo mondo  in cui l'utilizzo e la stimolazione di tutti i cinque sensi oltre a far emergere una creatività troppo spesso nascosta fanno emergere anche un nuovo modo per formare team unito e coeso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.