Evento educational

Costituito il capitolo di Venezia di ISACA. Evento di apertura con esperti internazionali

In programma un seminario di formazione sulla valutazione dei processi ICT tenuto da due “guru” della Governance dei sistemi informativi: Wim Van Grembergen e Steven De Haes dell’Università di Hantwerp, Belgio.

Il prossimo 2 marzo a Padova presso l’hotel NH Mantegna si terrà il Convegno di inaugurazione delle attività di ISACA Venice, con un seminario di formazione sulla valutazione dei processi ICT tenuto da due “guru” della Governance dei sistemi informativi: Wim Van Grembergen e Steven De Haes dell’Università di Hantwerp, Belgio.

ISACA Venice Chapter è stato fondato a fine 2011 da un gruppo di professionisti del Triveneto che operano nel settore della gestione e del controllo dei sistemi informativi, ed è un capitolo di ISACA, associazione internazionale che raggruppa più di 95.000 professionisti dell’Information Technology in 160 nazioni.

“Siamo consapevoli che buone pratiche di governo e gestione dei sistemi informativi sono un prerequisito necessario alla competitività e all’efficienza delle organizzazioni private e pubbliche del Nord Est d’Italia”, dice il presidente Orillo Narduzzo.

ISACA Venice Chapter si propone pertanto di contribuire al miglioramento delle pratiche di governance dei Sistemi Informativi delle imprese e delle pubbliche amministrazioni del Nord Est mediante la promozione e lo sviluppo delle competenze per il governo, il controllo e la sicurezza dei sistemi informativi, anche mediante iniziative di formazione e con il supporto del sistema di certificazioni professionali sviluppato da ISACA.
Il Consiglio Direttivo e i soci di ISACA Venezia sono espressione delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e delle Università del Nord Est, operanti in diversi i settori e distribuiti territorialmente.
Nel Consiglio Direttivo: Orillo Narduzzo (Presidente), Marco Salvato, Ferdinando Soldan, Andrea Pontoni, Andrea Pederiva, Giorgio Beghini, Mauro Bregolin, Roberto D’Orsi, Elena Mariani, Attilio Rampazzo, Pierluigi Sartori.